AO doppio: fuori al secondo turno Bolelli e Fognini

Flash

AO doppio: fuori al secondo turno Bolelli e Fognini

Niente da fare per Simone Bolelli e Fabio Fognini, eliminati dalla coppia francese Mannarino/Pouille

Pubblicato

il

 

A.Mannarino/L.Pouille b. [5]S.Bolelli/F.Fognini 7-6(5) 6-4 (da Melbourne, Luca Baldissera)

stats bolelli fognini

 

I campioni 2015 di doppio degli Australian Open Simone Bolelli e Fabio Fognini, teste di serie numero 5 del tabellone, falliscono la difesa del titolo, perdendo uno sfortunato match contro la coppia francese formata da Adrian Mannarino e Lucas Pouille, sullo show court 3 di Melbourne Park.

Nessuna delle due coppie perde il servizio nel primo set, l’unica palla break è sul servizio di Fognini, sprecata da Mannarino che affonda la risposta di rovescio in rete. Si arriva al tie break, gli azzurri vanno subito sopra di un minibreak, subito restituito dal dritto lungo di Simone, poi i nostri si arrampicano fino al 5-2 grazie a 2 regali di Pouille sul suo servizio, poi sbagliano una risposta ciascuno, 5-4, perdono i due punti di servizio di Bolelli, e i francesi chiudono al primo set point. Peccato, era un set da vincere.

Entrembe le coppie cercano lo scambio in pressione da dietro, a volte dei quattro giocatori a rete ne staziona solo uno, il compagno del battitore. Parte il secondo, Fognini – che va al servizio per primo, mentre di solito la coppia italiana manda sempre in battuta Bolelli a inizio set, evidentemente il problema alla schiena che affligge Simone, per quanto sotto controllo, gli dà ancora fastidio – concede palla break, annullata, lo stesso succede a Mannarino al servizio nel game successivo. Sull’1-1 Bolelli si trova 15-40, il tennista di Budrio non supera i 180 knh con la battuta purtroppo, e i francesi conquistano il break. Che risulterà decisivo, l’unica opportunità di rientrare nel punteggio Fabio e Simone la trovano nell’ottavo game, sotto 3 a 4, sul servizio di Pouille che annulla una palla break. 5-3, poi serve Fabio, 5-4, ma alla fine Mannarino chiude 6-4 tenendo a 15 l’ultimo servizio.

In conferenza stampa (ascolta l’audio qui sotto), Fognini ha confermato che Sara Errani, con cui gioca il misto qui a Melbourne (affronteranno Mladenovic/Tsonga), sarà la sua compagna di doppio misto alle Olimpiadi.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement