AO, doppio maschile: eliminati Cecchinato e Seppi

Flash

AO, doppio maschile: eliminati Cecchinato e Seppi

Eliminata anche la seconda coppia tutta italiana nel doppio maschile: Cecchinato e Seppi sono stati sconfitti 7-6 6-3 dalla coppia n.1 del seeding Rojer/Tecau

Pubblicato

il

 

Dopo l’eliminazione al turno precedente dei campioni in carica Simone Bolelli e Fabio Fognini, si interrompe negli ottavi anche il cammino dell’altra coppia tutta italiana nel doppio maschile degli Australian Open, quella composta da Marco Cecchinato e Andreas Seppi.

I due azzurri sono stati sconfitti per 7-6(0) 6-3 dalla coppia testa di serie n. 1, Rojer/Tecau, vincitrice delle ATP Finals di Londra e n. 1 del mondo lo scorso anno.
Partita equilibrata, eccetto il tie-break vinto a zero dal doppio rumeno-olandese, con un unico break in tutto il match a favore di Rojer e Tecau, quello che si è rivelato decisivo sul 4-3 a loro favore nel secondo set. A fare la differenza sono stati soprattutto il rendimento nei game di risposta (26% dei punti per i due azzurri, contro il 39% degli avversari) e sulla seconda di servizio (41% per Cecchinato/Seppi, 57% per Rojer/Tecau).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement