AO doppio femminile: Hingis e Mirza non si fermano più, vincono un altro titolo Slam!

Flash

AO doppio femminile: Hingis e Mirza non si fermano più, vincono un altro titolo Slam!

Martina Hingis e Sania Mirza, coppia numero 1 del mondo di doppio, hanno vinto gli Australian Open con una vittoria in due set contro Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka per 7-6(1) 6-3. Terzo titolo Slam consecutivo e 36esima partita da imbattute

Pubblicato

il

 

Martina Hingis e Sania Mirza non si fermano più! Fortuna che, come ha detto Andrea Petkovic, le due non possono giocare insieme alle Olimpiadi, altrimenti avremmo avuto una medaglia d’oro già assegnata. La coppia svizzera-indiana ha battuto la ritrovata accoppiata formata da Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka con il punteggio di 7-6(1) 6-3, ipotecando il terzo titolo Slam consecutivo. Se Mirza ed Hingis dovessero vincere anche a Parigi, deterrebbero tutti e quattro i titoli dello Slam in contemporanea; sicuramente le due punteranno, e con molte possibilità, al Grande Slam, visto che ora sono arrivate ad una striscia consecutiva di 36 vittorie. Il record di vittorie consecutive è detenuto da Novotna e Sukova a quota 44 partite vinte consecutivamente nel 1990.

Per Martina Hingis è il 12esimo Slam in doppio, il 17° titolo Slam in totale, dopo che da singolarista ne ha conquistati 5.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement