Italiani: Lorenzi in finale a Bucaramanga, Fabbiano al turno decisivo delle qualificazioni a Sofia

Flash

Italiani: Lorenzi in finale a Bucaramanga, Fabbiano al turno decisivo delle qualificazioni a Sofia

Ottimi risultati dei tennisti italiani: Paolo Lorenzi non cessa di vincere nel circuito minore e doma al terzo set Horacio Zeballos. Giocherà in finale contro Gerald Melzer per il 18esimo titolo di categoria. Thomas Fabbiano è ad un macth dall’accedere al tabellone principale di Sofia. Sfiderà Marton Fucsovics

Pubblicato

il

 

Continua spedita la marcia di Paolo Lorenzi in Colombia nel challenger da 50000$ di montepremi in corso nella città di Bucaramanga. Il tennista senese ha sconfitto l’ostico argentino Horacio Zeballos contro il quale aveva vinto l’unico precedente datato 2009. Punteggio finale in favore dell’italiano: 6-3 5-7 6-3. Ancora una volta la vittoria dell’italiano arriva al terzo set, segno di convinzione, fiducia ed ottima forma fisica. Infatti Lorenzi, precedentemente, aveva sconfitto Gastao Elias in una maratona finita 7-6(6) al terzo.

L’impressionante marcia di Paolino Lorenzi nei tornei challenger recita questo: 345 vittorie di categoria, 17 tornei vinti, 4 nel 2015, 2 ottenuti a ottobre ed ambedue in Colombia. Nel 2016 ha disputato il challenger di Canberra conquistando il titolo in finale su Ivan Dodig. A Bucaramanga parte favorito in finale contro il più giovane dei fratelli Melzer, Gerald. I precedenti sono stati tutti disputati su terra battuta e Lorenzi conduce per 2 a 1. Nei due challenger di Bucaramanga e San Luis Potosi i due giocatori si sono spartiti le vittorie, mentre a livello ATP, a Houston 2013, Lorenzi vinse con un doppio 6-2.

In quel di Sofia, Thomas Fabbiano parte bene nel tabellone di qualificazione sconfiggendo all’esordio il serbo Laslo Djere. Affronterà per un posto in tabellone l’ungherese Marton Fucsovics. Nessun precedente fra i due.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement