Johanna Konta costretta a dare forfait per l'impegno di Fed Cup

Flash

Johanna Konta costretta a dare forfait per l’impegno di Fed Cup

La recente semifinalista degli Australian Open e numero uno britannica, Johanna Konta, non prenderà parte al prossimo turno di Fed Cup a causa di un piccolo problema di salute

Pubblicato

il

 

Brutta tegola per Judy Murray. Il capitano britannico di Fed Cup dovrà fare a meno di Johanna Konta per la sfida contro Israele in programma al Municipal Tennis Centre di Eilat dal 3 al 6 febbraio e valevole per il Gruppo I 2016 zona Europa/Africa. La tennista originaria di Sidney e cittadina inglese dal 2012 soffre di un lieve problema intestinale che le impedirà di scendere in campo nell’immediato. “Dopo aver consultato due dottori, il mio allenatore e la LTA (Lawn Tennis Association, ndr) ho deciso di rinunciare all’impegno di Fed Cup”, le sue parole a riguardo.

Johanna Konta, di ritorno da Melbourne dove contro ogni pronostico ha saputo arrampicarsi fino alle semifinali dell’Happy Slam australiano, sconfitta solo dalla futura vincitrice del torneo Angelique Kerber, avrebbe dovuto unirsi a breve alle compagne di Fed Cup già presenti in Israele. Il team di Sua Maestà potrà dunque contare solo su Heather Watson, Anna Smith e Jocelyn Rae. Nonostante il piccolo incidente di percorso, Konta ha comunque di che consolarsi. Per lei infatti, oltre all’assegno da 540 mila dollari che spetta alla semifinalista degli Australian Open, c’è da registrare il balzo in classifica mondiale fino al numero 28 che le vale il personale best ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement