Qualificazioni ATP, italiani: Cecchinato e Volandri a Buenos Aires, Fabbiano a Rotterdam

Flash

Qualificazioni ATP, italiani: Cecchinato e Volandri a Buenos Aires, Fabbiano a Rotterdam

Tre italiani saranno costretti a disputare il tabellone cadetto per accedere a quello principale: Marco Cecchinato e Filippo Volandri volano all’Argentina Open di Buenos Aires in terra battuta, mentre Thomas Fabbiano rimane in Europa per tentare di qualificarsi nel prestigioso ATP 500 di Rotterdam, dopo aver già centrato quelli di Chennai e Sofia in questo 2016

Pubblicato

il

 

Al via l’Argentina Open di Buenos Aires su campi in terra battuta; Marco Cecchinato, numero 91 del ranking ATP, parte con i favori del pronostico accreditato della prima testa di serie nel tabellone di qualificazioni, fuori di un posto da quello principale. La sua stagione sul mattone tritato esordirà contro l’argentino Juan Ignacio Galarza, 21 anni e numero 378; al secondo e decisivo turno potrebbe trovare il vincente del match tra Collarini e Arguello (tds n.5). Per il palermitano le possibilità concrete di qualificarsi ci sono visto che si gioca sulla sua superficie preferita.

Inizia in Argentina la stagione del veterano livornese Filippo Volandri, attualmente numero 201 ATP. Nella scorsa stagione Volandri ha disputato quasi totalmente tornei del circuito minore in terra rossa ottenendo diversi buoni piazzamenti e buone vittorie fra cui spicca quella contro Benoit Paire a San Benedetto del Tronto. L’italiano ha ammesso di voler continuare a giocare nonostante le 34 primavere perché convinto di poter ancora esprimersi a buon livello; noi tutti gli auguriamo un 2016 ricco di soddisfazione proprio a partire da Buenos Aires dove sfiderà al primo turno di qualificazioni Maximo Gonzalez (1-1 i precedenti datati 2012 e 2013).

Thomas Fabbiano, invece, dopo aver centrato le qualificazioni a Chennai (dove ha raggiunto i quarti) e Sofia (sconfitto al primo turno da Brands), sarà impegnato nelle qualificazioni dell’ATP 500 olandese di Rotterdam, nel quale sfiderà il belga numero 106 Steve Darcis (1 a 0 i precedenti in favore di Darcis sul veloce indoor di Montpellier 2015).

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement