ATP doppio: i risultati della settimana

Flash

ATP doppio: i risultati della settimana

Nei tre tornei ATP giocati tra Montpellier, Sofia e Quito, vittorie rispettivamente per le coppie Pavic/Venus, Koolhof /Middelkoop e Carreno Busta/Duran; questi ultimi sono al loro primo successo in assoluto a livello maggiore

Pubblicato

il

 

Tre tornei di categoria 250 sono andati in archivio nel mese più ricco di tornei dell’anno. In doppio a Montpellier ha trionfato la coppia formata da Mate Pavic e Michael Venus, raggiungendo quota 3 in quanto a trofei di specialità vinti. Sconfitti in finale i fratelli Mischa ed Alexander Zverev, il secondo dei quali ha disputato un ottimo torneo anche in singolare raggiungendo le semifinali, con il punteggio di 7-5 7-6.

A Sofia arriva il primo alloro ATP per gli olandesi Wesley Koolhof e Matwe Middelkoop, accreditati della terza testa di serie; i due tennisti dediti solo al doppio che veleggiavano oltre la sessantesima posizione potranno così migliorare sensibilmente il loro best ranking di 63 e 61.

Infine nell’ecuadoregna Quito centrano il primo sigillo nel circuito Pablo Carreno Busta e Guillermo Duran sconfiggendo in finale la coppia brasiliana Bellucci-Demoliner per 7-5 6-4 (Bellucci ha compiuto la doppietta giungendo in finale in singolare ed in doppio perdendole entrambe).

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement