ATP Memphis: Fritz prima vittoria del 2016, bene anche Millman e Dzumhur

ATP

ATP Memphis: Fritz prima vittoria del 2016, bene anche Millman e Dzumhur

All’ATP 250 di Memphis ancora sfide di primo turno. Taylor Fritz vince la sua prima partita del 2016 e si qualificano anche le teste di serie Millman e Dzumhur

Pubblicato

il

 

Continua il programma del primo turno nel Tennesse, giocate tra ieri e questa notte altre sette partite di singolare. Ovviamente tanti americani in campo, ben cinque, ma solo uno accede al secondo turno. Scese in campo anche due teste di serie, la sette e la otto, rispettivamente Millman e Dzumhur.

Partiamo proprio dall’unico americano uscito vincitore dal terreno di gioco, Taylor Fritz, il numero uno juniores al suo secondo torneo nel circuito maggiore di questo 2016 dopo gli Australian Open (sconfitto da Sock al primo turno). Primo hurrà dunque per il talento di Santa Fe grazie al 6-3 6-4 ai danni di un altro baby made in USA Michael Mmoh. Fritz in tutto il match spara 10 ace e annulla tutte e tre le palle break concesse all’avversario e, soprattutto, ne capitalizza 4 su 6. In totale il match si chiuderà con 65 punti a 52 a favore del vincitore. Numeri di una netta vittoria.

Entrambe le già citate teste di serie accedono al secondo turno, Millman ha avuto la meglio di Krajicek e Dzumhur di Smyczek. Vittoria anche per Marcel Grannollers su Malek Jaziri, per lo spagnolo sprofondato alla posizione numero 98 del ranking e la seconda vittoria in questo 2016, le sconfitte invece sono tre.

In programma domani quattro match di singolare, ci sarà l’esordio del defending champion, e testa di serie numero uno, Kei Nishikori che nella sessione serale affronterà Ryan Harrison uscito vincitore, annullando match point, dalla sfida con Tiafoe. Scenderà per la prima volta in campo anche Sam Querrey, favorito numero quattro del tabellone, l’americano dovrà vedersela con il qualificato svizzero Henri Laaksonen, non ci sono precedenti tra i due.

Risultati 1R:
[7] J. Millman b. A. Krajicek 6-3 6-7(3) 7-5
[WC] T. Fritz b. [Q] M. Mmoh 6-3 6-4
B. Becker b. [WC] T. Paul 6-4 3-6 6-3
M. Granollers b. M. Jaziri 6-1 6-3
[Q] H. Laaksonen b. M. Ebden 6-1 3-0 Ret.
R. Berankis b. D. Sela 6-7(5) 6-2 7-5
[8] D. Dzumhur b. T. Smyzcek 6-3 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement