Mardy Fish in campo per il Tour of Champions, subito protagonista in Florida

Flash

Mardy Fish in campo per il Tour of Champions, subito protagonista in Florida

L’ex giocatore americano, nonostante i suoi problemi al cuore, è già protagonista del circuito dei veterani. Dopo aver dominato Emilio Sanchez ieri sera, ora si prepara a sfidare Sebastien Grosjean questa notte e poi Wayne Ferreira nella giornata di domani. Un esempio di passione per il gioco e di determinazione nella vita che non si trova spesso tra i professionisti di qualunque sport

Pubblicato

il

 

La carriera di Mardy Fish, non è stata proprio quella “normale” e per certi versi banale di un tennista contemporaneo. La sua carriera è stata enormemente condizionata da problemi fisici e psichici, tra aritmie cardiache e disturbi d’ansia che lo hanno fermato per stagioni intere tra il 2012 e il 2015, costringendolo infine al ritiro definitivo l’anno scorso allo US Open dopo un’ eroica sconfitta in 5 set contro Feliciano Lopez al secondo turno.

Il nativo del Minnesota però non riesce a stare lontano dai campi e dunque non sorprende che abbia deciso di mettersi subito in gioco nel Champions Tour dedicato ai veterani a Delray Beach, Florida.

Fish ha battuto all’esordio Emilio Sanchez col punteggio di 6-1 6-4 e nei prossimi due giorni sfiderà altri due grandi protagonisti del passato come Sebastien Grosjean e Wayne Ferreira. Quello di Delray Beach è un torneo a squadre: USA v International che vede Fish in squadra con il suo amico James Blake ed Aaron Krickstein:

“Sono molto emozionato di tornare a giocare qui. Amo ancora la competizione e fisicamente mi sento molto meglio da un po’ di tempo”

Il suo commento sulle difficoltà superate non ha bisogno di ulteriori commenti

”Ho fatto un lungo viaggio e ho imparato molto sui disordini e sulla sanità mentale. E’ una battaglia quotidiana e un processo lunghissimo ma già di strada, nei passati 3 anni e mezzo, ne ho fatta tanta”

Se lo dice lui c’è veramente da credergli, come non si può non credere alla sua passione per un gioco che spesso ha messo a rischio la sua stessa vita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement