WTA Dubai: Vinci ed Errani pronte a sfidare Shvedova e Zheng

Flash

WTA Dubai: Vinci ed Errani pronte a sfidare Shvedova e Zheng

Le due giocatrici azzurre rimaste in tabellone dopo l’eliminazione di Camila Giorgi, sfideranno nella seconda giornata due giocatrici con cui hanno dei precedenti positivi anche se la Shvedova….

Pubblicato

il

 

Il ricchissimo torneo di Dubai vedrà nella seconda giornata l’esordio di altre due azzurre, dopo l’eliminazione immediata di Camila Giorgi per mano di Andrea Petkovic…

Roberta Vinci che ha incantato tutti a San Pietroburgo vincendo il primo titolo Premier della carriera, chiuderà il programma della sessione serale (alle 19.00 circa italiane) contro la kazaka Yaroslava Shvedova, N.82 mondiale, famosa per aver rifilato un Golden Set (24 punti a 0) a Sara Errani al terzo turno di Wimbledon 2012, quando Sara era reduce dalla finale al Roland Garros. Roberta al contrario ha ricordi positivi con la kazaka avendo vinto 3 dei 4 precedenti anche se ormai piuttosto datati (uno all’anno tra il 2011 e il 2014). Sembra poter continuare dunque la sua bellissima rincorsa alla Top 10 mondiale.

La Errani, che invece è in un momento molto più difficile della sua carriera, esordirà contro la cinese Saisai Zheng non prima delle 15.00 italiane sul campo N.1. Anche in questo caso i precedenti sono positivi con la Errani che ha vinto “in trasferta” gli unici due precedenti a Shenzhen nel 2014 (al tie-break decisivo) e a Guangzhou nella scorsa stagione (lasciandole appena un gioco). Sarà in grado di tornare a giocare con la sua consueta grinta? Speriamo vivamente che sia così…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement