ATP Delray Beach: bene Dimitrov, out Karlovic. Stanotte Del Potro

ATP

ATP Delray Beach: bene Dimitrov, out Karlovic. Stanotte Del Potro

All’ATP 250 di Delray Beach primo giorno con match del main draw. Buon esordio per Grigor Dimitrov mentre saluta la competizione Ivo Karlovic. Oggi in campo Tomic, Anderson e Juan Martin Del Potro

Pubblicato

il

 

Nel lunedì post qualificazioni di Delray Beach erano in programma solo tre partite di singolare che vedevano comunque impegnate tre teste di serie: Dimitrov, Karlovic e Mannarino.

Il primo e l’ultimo hanno raggiunto il turno successivo mentre il croato si è fermato sotto i colpi del qualificato Smith. Per Ivo questa era la prima partita dopo il ritiro agli Australian Open per l’infortunio al ginocchio. Il match si è chiuso solo al terzo set dopo uno e trentatré minuti di gioco. Queste le parole di Smith in conferenza stampa: “Entrambi abbiamo regalato qualcosa a causa del vento ma lui più di me nei momenti cruciali. Sapevo che potevo giocarmi le mie chance avendo qualche partita in più nelle gambe”. 

La testa di serie più alta a scendere in campo è stata quella di Grigor Dimitrov, il bulgaro riparte da qui la sua stagione dopo i buoni risultati di questo avvio. Vittoria agevole contro Dudi Sela per 6-4 6-2 in un’ora e otto minuti. Dimitrov ha messo in campo solo il 51% di prime palle ma con questo colpo ha raccolta la bellezza di 22 punti su 24 (il 92%). “Quando mi sono svegliato stamattina era una bella giornata – ha detto Dimitrov – poi quando sono arrivato in campo ha iniziato a soffiare forte il vento. Non c’è stato modo di prepararsi quindi sono soddisfatto di come è andata”.

L’ultima testa di serie impegnata in gara era Adrian Mannarino che ha superato il turno battendo Malek Jaziri in rimonta. Chiave del match senza dubbio le palle break, Mannarino ne sfrutta l’80% (4 su 5) mentre Jaziri solo il 22% (2 su 90).

Nel programma di oggi, e stanotte, ci sono ben tredici partite da giocare. Esordirà la testa di serie numero 1  Kevin Anderson, la numero 2 Bernard Tomic, il giovane talento Taylor Fritz reduce dalla finale a Memphis e soprattutto Juan Martin Del Potro che sfiderà Denis Kudla dopo quasi un anno di inattività. 

Risultati primo turno:
[4] G. Dimitrov b. D. Sela 6-4 6-2
[Q] J. Smith b. [3] I.Karlovic 6-3 3-6 6-2
[8] A. Mannarino b. M. Jaziri 1-6 6-3 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement