Serena Williams N.1 da 157 settimane consecutive, caccia aperta a Steffi Graf

Flash

Serena Williams N.1 da 157 settimane consecutive, caccia aperta a Steffi Graf

Ennesimo traguardo raggiunto dall’americana che è in cima alla classifica mondiale da ben 157 settimane consecutive, seconda miglior striscia dell’Era Open. Si prepara dunque a insidiare un altro record di Steffi Graf fermatasi a quota 186 settimane

Pubblicato

il

 

Nuova settimana, nuovo traguardo per Serena Williams che raggiunge quota 157 settimane consescutive superando così Martina Navratilova per la seconda striscia di sempre al N.1 della WTA.

Striscia che è cominciata nel 2013 quando Serena battè Petra Kvitova nei quarti di finale a Doha tornando al vertice della classifica dopo più di due anni dall’ultima volta. Da quando scavalcò Victoria Azarenka quel giorno di 3 anni fa, non ha più lasciato la vetta.

Durante questo periodo la Williams ha vinto 6 titoli dello Slam (vincendoli tutti e quattro) inclusi due US Open e due Roland Garros e rimane a una sola lunghezza dal record dell’Era Open detenuto da Steffi Graf di Majors complessivi vinti in singolare  (22).

Proprio la Graf detiene il record assoluto di permanenza ininterrotta al N.1 con 186 settimane, 29 più della Williams. Serena cercherà sicuramente di superarla anche in questa speciale classifica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement