Coppa Davis 2016: prime convocazioni per Lleyton Hewitt

Flash

Coppa Davis 2016: prime convocazioni per Lleyton Hewitt

Per l’impegno di primo turno di Coppa Davis in programma dal prossimo 4 marzo a Kooyong, Lleyton Hewitt ha scelto di affiancare a Nick Kyrgios, Bernard Tomic e Sam Groth lo specialista del doppio John Peers

Pubblicato

il

 

Lleyton Hewitt – neo capitano della squadra australiana di Coppa Davis ritiratosi dall’attività agonistica solo al termine degli ultimi Australian Open – per l’impegno di primo turno del World Group da disputarsi sull’erba di Kooyong contro gli Stati Uniti ha scelto di affidarsi a Nick Kyrgios, vincitore domenica scorsa a Marsiglia del primo titolo ATP della carriera, Bernard Tomic, Sam Groth e John Peers.

La sorpresa di queste prime convocazioni diramate dell’ex numero uno mondiale e recordman australiano di presenze nella massima competizione a squadre, è dunque la scelta di John Peers. Nato a Melbourne ventisette anni fa e professionista dalla stagione 2011, Peers è attualmente nono nelle classifiche di doppio. Disciplina nella quale, in coppia con Jamie Murray, ha disputato e perso le finali 2015 di Wimbledon e degli US Open. In questo primo scorcio di stagione, sempre a fianco dello scozzese, Peers ha trionfato nel torneo di Brisbane. Una curiosità: nel secondo turno dello Slam down under dello scorso gennaio, a sbarrargli la strada è stata la coppia formata proprio dai connazionali Hewitt e Groth.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement