A Doha Roberta Vinci tenta l'assalto alla sesta piazza del ranking WTA

Flash

A Doha Roberta Vinci tenta l’assalto alla sesta piazza del ranking WTA

Il successo a San Pietroburgo, l’ingresso in Top 10 e ora il quarto di finale nel WTA Premier di Doha. Roberta Vinci non smette di stupire e oggi, dovesse superare Agniezska Radwanska, festeggerebbe non solo la seconda semifinale in un Premier 5 dopo quella recente di Wuhan, ma addirittura la sesta posizione del ranking WTA a discapito di Petra Kvitova, Belinda Bencic e Maria Sharapova

Pubblicato

il

 

Non prima delle 18:00 Roberta Vinci sfiderà Agniezska Radwanska per il match che vale qualcosa di più che la semifinale del Premier di Doha. Dovesse infatti battere la polacca, Roberta andrebbe ad occupare la sesta posizione del ranking ai danni nientepopodimeno che di Petra Kvitova, Belinda Bencic e Maria Sharapova, finendo per installarsi alle spalle di Simona Halep.

La tarantina, con la vittoria sulla turca Buyukakcay, ha già conquistato 190 punti, che le hanno permesso di conquistare la nona piazza e sopravanzare proprio Flavia Pennetta, ferma a 3368. Un eventuale successo nei quarti di finale garantirebbe a Roberta di incrementare il suo bottino, che salirebbe a 350 punti (190+160), raggiungendo così quota 3615. Con Maria Sharapova, immobile al quinto posto con 3562 punti, Roberta avrebbe così la certezza di occupare da lunedì la sesta posizione del ranking. Attenzione però, a Doha è ancora in gioco Carla Suarez Navarro. La spagnola paga al momento 235 punti alla tarantina, ma dovesse raggiungere la finale e al contrario Roberta non dovesse riuscirci, fermandosi in semifinale, allora la situazione cambierebbe ancora, con la Navarro sesta a quota 3700 e la Vinci un gradino più in basso con 3615 punti.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement