Tre diciottenni in top 50 WTA, non capitava da sette anni

Flash

Tre diciottenni in top 50 WTA, non capitava da sette anni

Era dal 2009 che nella top 50 della classifica WTA non c’erano tre diciottenni. Infatti da lunedì avremo la svizzera Bencic n.6, mentre la russa Kasaktina nella posizione n.46. Discorso diverso per la lettone Ostapenko che in caso di successo in finale contro Suarez Navarro a Doha potrebbe ritoccare l’attuale n.37 già conquistato

Pubblicato

il

 

Con la finale raggiunta a Doha dalla Ostapenko, da lunedì, saranno tre le tenniste 18enni ad entrare nella top 50 della classifica WTA. A far compagnia alla lituana, avremo, infatti, Belinda Bencic al n.6 e la russa Kasaktina che stazionerà al n.46. La lettone, in casa di vittoria contro la Suarez Navarro, ha la concreta possibilità di avvicinare la 30esima posizione.

Questa presenza di giovanissime tra le prime della classe non capitava dal 2009, quando ad entrare tra le prime 50 del mondo furono Caroline Wozniacki (19 anni all’epoca, chiuse da numero 4 la stagione), Anastasija Pavlyuchenkova (18 anni, numero 41), Sorana Cirstea (19 anni, numero 46) e Melanie Oudin (18 anni, numero 49). Un risultato importante che dimostra come il tennis femminile, al di là del dominio della Williams, possa trovare delle nuove protagoniste, ma allo stesso tempo preoccupante se si considera che un vero ricambio generazionale manca da ormai sette anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement