WTA Kuala Lumpur: avanti Bouchard e Lisicki. Eliminate Hantuchova e Hibino

WTA

WTA Kuala Lumpur: avanti Bouchard e Lisicki. Eliminate Hantuchova e Hibino

Durante la prima giornata del WTA International di Kuala Lumpur pochissime sorprese: passano il turno le favorite Eugenie Bouchard, Sabine Lisicki e Su-Wei Hsieh mentre cadono Daniela Hantuchova e la testa di serie n. 5 Nao Hibino

Pubblicato

il

 

In attesa del debutto di Roberta Vinci, numero 10 WTA e fresca n. 1 italiana, che scenderà in campo nella giornata di martedì contro la tennista di Taipei Kai-Chei Chang, nel day 1 del torneo International WTA di Kuala Lumpur si segnalano pochissimi spunti degni di nota.

Nel primo match del torneo malaysiano sponsorizzato dalla BMW la n. 69 WTA Su-Wei Hsieh batte senza particolari patemi d’animo la n. 124 WTA Jana Cepelova. A seguire la prima “sorpresa” di giornata la regala la regala la slovacca Kristina Kukova che si impone sulla svizzera Stefanie Voegele in due set. La testa di serie n. 3 del seeding (entrata grazie ad una wild card) Sabine Lisicki accede al secondo turno grazie alla vittoria in due set tiratissimi contro l’arcigna polacca Magda Linette mentre salta la testa di serie n. 5 Nao Hibino per mano della cinese n. 121 WTA Ying-Ying Duan.

Continua senza sosta la discesa in classifica dell’ex numero 5 al mondo Daniela Hantuchova che deve cedere al tie-break del terzo set (in un match a tratti esaltante) alla n. 82 WTA Kurumi Nara. Nell’ultimo incontro di giornata la numero tds numero 6 Eugenie Bouchard si sbarazza abbastanza agevolmente della nativa di Hong Kong n. 278 WTA Ling Zhang e continua la propria marcia verso la sempre più difficile riconquista della top 5.

Risultati:

K. Nara b. D. Hantuchova 6-4 6-7(4) 7-6(10)
[6] E. Bouchard b. [WC] L. Zhang 6-3 6-1
[3/WC] S. Lisicki b. M. Linette 6-4 7-5(5)
[Q] B. Krejcikova b. Y. Wang 6-4 1-6 6-2
Y. Duan b. [5] N. Hibino 6-4 6-2
Q. Wang b. [Q] L. Kumkhum 6-2 6-1
[7] S. Hsieh b. J. Cepelova 6-4 6-4
K. Kukova b. S. Voegele 7-6(4) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement