WTA Monterrey: avanti Konta, Watson e Van Uytvanck. Oggi tocca a Francesca Schiavone

WTA

WTA Monterrey: avanti Konta, Watson e Van Uytvanck. Oggi tocca a Francesca Schiavone

Prima giornata del torneo messicano che non ha regalato sorprese. Oggi debutta Francesca Schiavone. Nel tabellone di qualificazione fuori Bertens e Davis

Pubblicato

il

 

Sui campi del Sierra Madre Tennis Club ha preso il via l’Abierto Monterrey 2016 ($226,750, hard) torneo inserito nel WTA International Tour.
Nella prima giornata erano in programma solamente quattro partite del tabellone principale che non hanno riservato sorprese con le favorite che hanno tutte passato il primo turno.
Ad aprire il programma del main draw è stata la britannica Heather Watson, giocatrice in cerca di conferme dopo un avvio di stagione non indimenticabile. Per lei successo in 3 set combattuti contro la giapponese Misaki Doi (6-4, 6-7, 6-3) e quinto successo in altrettanti confronti diretti per la numero 84 del mondo.
Successo anche per l’altra britannica in tabellone, la testa di serie numero 4 Johanna Konta che ha superato con un doppio 6-3 la colombiana Mariana Duque-Marino confermandosi giocatrice interessante e desiderosa di ripetere l’exploit degli Australian Open.
Vince anche Alyson Van Uytvanck, unica altra testa di serie impegnata nel primo giorno di incontri. La 21enne belga ha superato senza troppe difficoltà la statunitense Irina Falconi con il punteggio di 6-4, 6-2.
Il programma serale era stato aperto dalla sfida tra la croata Mirjana Lucic-Baroni, e la tedesca Tatjana Maria. Passa il turno la 33enne croata, numero 71 del mondo, che si impone con il punteggio di 7-5, 6-4.

Qualche sorpresa in più l’hanno riservata gli ultimi match del tabellone di qualificazione con le eliminazioni dell’americanana Lauren Davis, battuta contro pronostico dalla croata Martic, e dell’olandese Kiki Bertens, sconfitta dalla francese Pauline Parmentier. Sucesso invece nel derby USA per Nicole Gibbs contro Anna Tatishvili e per l’israeliana Glushko contro la neozelandese Erakovic.
Giornata più ricca quella di oggi e che vedrà impegnata la nostra Francesca Schiavone, in cerca di conferme e di continuità di risultati dopo il successo di Rio de Janeiro, che avrà di fronte, in un match forse un po’ vintage, la belga Kirsten Flipkens. Chi vince trova la Van Uytvanck. Oltre all’azzurra in campo diverse teste di serie: Wozniacki, Pavlyuchenkova, Kovinic e Babos.

Risultati:

Primo Turno

H. Watson b. M. Doi 6-4 6-7(0) 6-3
M. Lucic-Baroni b. T. Maria 7-5 6-4
[4] J.Konta b. M. Duque-Marino 6-3 6-3
[6] A. Van Uytvanck b. I. Falconi 6-4 6-2

Qualificazioni

P. Martic b. [1] L. Davis 6-4 3-6 6-1
[2] N. Gibbs b. [6] A. Tatishvili 6-0 6-4
J. Glushko b M. Erakovic 6-0 6-4
[7] P. Parmentier b. [4] K. Bertens 6-4 3-6 7-5

Federico Carducci

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement