WTA Kuala Lumpur: Bouchard rullo compressore. Avanza anche la Lisicki

WTA

WTA Kuala Lumpur: Bouchard rullo compressore. Avanza anche la Lisicki

Prima giornata dedicata ai match di secondo turno dei WTA International di Kuala Lumpur. Dei quattro incontri in programma si segnalano la netta vittoria della canadese Bouchard e la vittoria, seppur un po’ sofferta, della tedesca Lisicki. Infine pass per i quarti di finale conquistati anche dalla Wang e dalla Kukova che ha fatto fuori la n. 7 del seeding Hsieh

Pubblicato

il

Sabine Lisicki (foto FABRIZIO MACCANI)
 

Dopo la clamorosa sconfitta di Roberta Vinci nella giornata di ieri, i riflettori da favorita accreditata per la vittoria finale ai BMW Malaysian Open sono tutti puntati sulla canadese Eugenie Bouchard e quest’ultima grazie a un tennis incisivo al servizio e pulito in risposta conferma quanto detto in precedenza: difatti il match tra l’ex numero 5 al mondo e la giapponese Kurumi Nara non è mai stato in discussione. Solo tre i game racimolati e nessuna palla per il break sono l’amaro bottino per l’attuale numero 82 al mondo. Con questa vittoria la canadese rientra in top 50 e al prossimo turno dovrà vedersela contro una tra la turca Cagla Buyukakcaj e la giustiziera della Vinci Kai-Chen Chang, rispettivamente n. 128 e 153 WTA, quindi la strada verso la semifinale sembra decisamente in discesa. Pass per i quarti di finale conquistato anche dalla tedesca Sabine Lisicki grazie alla vittoria sulla ceca Barbora Krejcikova. L’attuale numero 31 WTA si vede costretta a giocare il suo miglior tennis per aver la meglio sulla sorprendente n. 191 WTA in un match all’insegna dei break (ben otto). Ora tra la numero 3 del seeding e la semifinale ci sarà la vincente tra la britannica Naomi Broady e la qualificata cinese Zhaoxuan Yang.

Negli altri due incontri di giornata balza agli occhi la sconfitta in tre set della numero 7 del seeding Su-Wei Hsieh per mano della n. 139 WTA Kristina Kucova in un match dove i non forzati sono stati superiori ai vincenti mentre il derby cinese tra Ying-Ying Duan e Qiang Wang è andato secondo pronostico con la vittoria di quest’ultima in due set. Ora la cinese attende la vincente tra la qualificata Lin Zhu e la kazaka Zarina Diyas; per la slovacca quarto di finale da giocare contro una tra la testa di serie n. 2 Elina Svitolina e la qualificata Risa Ozaki.

Risultati:

[6] E. Bouchard b. K. Nara 6-1 6-2
[3/WC] S. Lisicki b. [Q] b. Krejcikova 7-5 6-3
Q. Wang b. Y. Duan 6-4 6-4
K. Kucova b. [7] S. Hsieh 6-1 3-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement