WTA Monterrey: vince Sara Errani in tre set contro Rybarikova, avanti Wozniacki

WTA

WTA Monterrey: vince Sara Errani in tre set contro Rybarikova, avanti Wozniacki

A Monterrey Sara Errani batte Magdalena Rybarikova, dopo un match combattuto. Caroline Wozniacki vince facilmente sulla Govorstova, a Kirsten Flipkens il derby belga contro Van Uytvanck

Pubblicato

il

 

Sara Errani vince e passa il primo turno del Monterrey Open, non senza qualche sofferenza che l’ha vista lasciare un set per strada contro Magdalena Rybarikova, numero 88 della WTA.
Primo set che sembra raccontare una partita tutta a favore dell’azzurra, che brekka la rivale subito nel primo game, difende con facilità il servizio e si procura altre 4 palle break nel quinto game, sfruttando l’ultima per portarsi sul 4 a 1. Nel settimo game c’è poi il break definitivo, con Errani decisamente a un ritmo che sembra insostenibile per la tennista slovacca.
Nel secondo set è inspiegabile il passaggio a vuoto per Sara, che perde il primo game, con break della Rybarikova. Errani, dopo essersi procurata due palle break inutilizzate nel game precedente, riperde il servizio nel quinto game, cedendo alla 4 palla break della rivale. Rybarikova che ora corre e tira in fiducia. Nel sesto game c’è però un break Errani e soprattutto nell’ottavo game Sara ha 4 palle break per riportare in equilibrio il set, non sfruttate anche per il dinamismo della slovacca che non molla un punto. Tanto da brekkare di nuovo l’azzurra nel nono game e portarsi a casa il set.
Terzo set dove dominano i servizi fino al sesto game, giocato malissimo da Errani, che vede il break a zero della slovacca. Sembra il presagio di un pessimo finale per l’azzurra, ma Errani brekka l’avversaria nel game successivo, sfruttando un passaggio a vuoto della rivale. Poi di nuovo break azzurro nel nono game, che permette a Sara di servire per il match e sfruttare il primo match point, si chiude per 6 a 4.

Ora per lei al prossimo turno Anett Kontaveit, che ha battuto Dominika Cibulkova in due set. Primo set e la tennista estone perde subito il servizio nel secondo game, per poi brekkare però Cibulkova a zero nel game successivo. Ancora un break nel settimo game della Kontaveit e set chiuso poi in battuta per 6 a 4, con Cibulkova molto fallosa oggi da fondo. Secondo set ed è subito break Kontaveit, poi nel quarto game e servizio estone c’è una lunga battaglia ai vantaggi, con Cibulkova che si procura 3 palle break e sfrutta la terza. Equilibrio che dura poco perché nel game successivo Cibulkova riperde il servizio addirittura a zero. Scambio di break nell’ottavo e nel nono game, con un gioco particolarmente falloso in questa fase, e Kontaveit va a servire per il match e chiude per 6 a 4 col terzo match point.
In generale la sensazione che l’estone numero 91 della WTA non abbia grandi possibilità con Sara Errani.

Vince in due set senza faticare Caroline Wozniacki contro Olga Govorstova. Nel primo set break nel secondo e quarto game per Caroline che chiude per 6 a 1. Nel secondo set unico passaggio a vuoto della danese, nel secondo game con break della Govorstova. Poi però break di Caroline nel terzo, quinto e settimo game. Nel game conclusivo Govorstova ha due palle break sul servizio della rivale che non sfrutta per riaprire il set, e allora Wozniacki chiude per 6 a 2.

Risultati:

[1] S. Errani b. M. Rybarikova 6-1 3-6 6-4
H. Watson b. P. Hercog 6-2 6-3
A. Kontaveit b. D. Cibulkova 6-4 6-4
[4] J. Konta b. Y. Wickmayer 7-6 (6) 7-6 (4)
[2] C. Wozniacki b. O. Govorstova 6-1 6-2
[5] C. Garcia b. [Q] P. Martic 6-3 6-4
K. Flipkens b. [6] A. Van Uytvanck 6-2 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement