Coppa Davis: Djokovic dà il via alle danze di Serbia-Kazakistan. La Francia schiera Monfils e Simon in singolare

Flash

Coppa Davis: Djokovic dà il via alle danze di Serbia-Kazakistan. La Francia schiera Monfils e Simon in singolare

Ottavi di finale della Coppa Davis 2016. A Belgrado la Serbia di Novak Djokovic ospita il Kazakistan con il numero uno del mondo che giocherà il primo incontro contro Aleksandr Nedovyesov e a seguire Troicki contro Kukushkin. A Guadalupe Noah mescola le carte e annuncia Monfils e Simon in singolare mentre Tsonga e Gasquet dovrebbero disputare il doppio

Pubblicato

il

 

Nella Pionir Hall di Belgrado grande attesa per Novak Djokovic che pare non volersi risparmiare per l’incontro degli ottavi di finale che vede la Serbia opposta al Kazakistan. Il numero uno del mondo giocherà l’incontro di apertura in una sfida inedita contro Aleksandr Nedovyesov, n. 200 del ranking. A seguire Viktor Troicki affronterà il numero uno kazako Mikahil Kukushkin, il serbo conduce 2-1 nei precedenti ma Kukushkin ha vinto l’unico incontro al meglio dei 5 set agli Australian Open 2012. Djokovic dovrebbe giocare anche in doppio in coppia con Nenad Zimonjic per affrontare di nuovo Nedovyesov che sarà invece accompagnato da Andrey Golubev. Domenica inizieranno Djokovic e Kukushkin, con Nole che ha vinto soltanto al terzo l’unico precedente nel Masters 1000 di Shanghai. Chiuderà il weekend la sfida tra Troicki e Nedovyesov ed anche in questo caso i precedenti vedono il serbo vincitore dell’unica sfida disputata a Wimbledon 2015.

CcoJEkcW8AAbSfJ

A Guadalupe l’incontro di apertura vedrà Gael Monfils, apparso in buona forma in questo inizio di stagione, affrontare per la prima volta Frank Dancevic, numero 245 del ranking ATP, convocato al posto dell’infortunato Raonic. A seguire, abbastanza a sorpresa, la Francia schiererà Gilles Simon contro Vasek Pospisil, con il canadese che ha vinto il primo dei due precedenti per ritiro dell’avversario a Cincinnati nel 2013 ma ha perso poco più di un mese fa nel primo turno degli Australian Open. I due top ten francesi Tsonga e Gasquet dovrebbero invece giocare in doppio sabato contro Bester e Pospisil. Per domenica, salvo probabili cambi di capitan Noah, Monfils sarà opposto a Pospisil, due a zero i precedenti in favore del francese, e Simon a Dancevic, un solo precedente e vittoria di Simon che ha lasciato solo tre giochi all’avversario.

CcovSPsWwAAu7xx

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement