WTA Kuala Lumpur: sorpresa Zhu, da qualificata alle semi. Bouchard e Svitolina non deludono, fuori Lisicki

WTA

WTA Kuala Lumpur: sorpresa Zhu, da qualificata alle semi. Bouchard e Svitolina non deludono, fuori Lisicki

Eugenie Bouchard ed Elina Svitolina non deludono le aspettative e accedono alle semifinali del WTA International di Kuala Lumpur. La favola della qualificata Zhu non accenna a fermarsi, mentre Naomi Broady estromette dal torneo Sabine Lisicki, testa di serie numero 3

Pubblicato

il

 

Giornata dedicata ai quarti di finale del BMW Malaysian Open e le prime tenniste a calcare l’hard del Kuala Lumpur Golf e Country Club sono le ultime due tenniste cinesi rimaste in gara: la n. 99 WTA Qiang Wang e la qualificata n. 190 WTA Lin Zhu. A imporsi contro ogni pronostico è proprio quest’ultima convertendo le solo due palle break avute a disposizione (0/3 per la Wang) durante l’ottavo game del primo set e il settimo del secondo.
A seguire il match tra la n. 2 del seeding Elina Svitolina e la sorprendente n. 139 WTA Kristina Kucova. Quest’ultima parte a speron battuto e contro ogni pronostico conquista il primo set dominandolo, ma l’ucraina si sveglia dal torpore e nei restanti due set lascia alla slovacca appena due game. Incontro tipicamente femminile con ben dodici break su ventuno giochi disputati. Semifinale tra la Svitolina e la sorprendente Zhu; la n. 19 WTA parte sicuramente con i favori del pronostico, ma la cinese dal canto suo non ha nulla da perdere e vorrà continuare a sognare.

Eugenie Bouchard ha avuto la meglio sulla turca Cagla Buyukakcay procendendo così nella sua marcia spedita alla conquista del torneo. Primo set senza storia con la canadese che domina in lungo e in largo. Nel secondo parziale parte forte l’ex n. 5 al mondo che strappa per ben due volte il servizio; quasi inaspettatamente arriva il break della n. 128 WTA ad allungare il match, ma l’attuale n. 52 WTA non si scompone e chiude durante il proprio turno di battuta. In semifinale affronterà la britannica Naomi Broady (96 WTA) che ha sconfitto per 7-5 al terzo la testa di serie numero 3 Sabine Lisicki, al termine di una battaglia durata 2 ore e 16 minuti. La 26enne di Stockport, dopo essersi aggiudicata il primo set al tiebreak e aver ceduto nettamente il secondo conquistando un solo gioco, è stata ad un passo dalla sconfitta quando la tedesca ha servito per il match sul 5-4 in suo favore nel terzo set. Al momento di chiudere, Lisicki ha però subito la grande reazione della Broady, capace di conquistare i 3 giochi successivi grazie ad un parziale di 12 punti ad 1 e di chiudere l’incontro in suo favore per 7-5. Sarà il secondo confronto in carriera fra Bouchard e Broady. Nel 2012 a Fort Walton la canadese si impose in 3 set.

Risultati:

[6] E. Bouchard b. C. Buyukakcay 6-1 6-4
[Q] L. Zhu b. Q. Wang 6-3 6-4
[2/WC] E. Svitolina b. K. Kucova 1-6 6-1 6-1
N. Broady b. [3/WC] S. Lisicki 7-6(4) 1-6 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement