WTA Monterrey: Watson elimina Wozniacki, avanzano Garcia, Kontaveit e Flipkens

WTA

WTA Monterrey: Watson elimina Wozniacki, avanzano Garcia, Kontaveit e Flipkens

Caroline Wozniacki cede in due set contro l’inglese Heather Watson, Anett Kontaveit continua nella sua settimana magica dopo aver eliminato Sara Errani e batte Nicole Gibbs. A Caroline Garcia il derby francese contro la Parmentier

Pubblicato

il

 

Tempo di quarti di finale sul cemento del Monterrey Open e sorpresa non da poco, dopo l’eliminazione di Sara Errani: fuori anche Caroline Wozniacki. Wozniacki perde in due set contro l’inglese Heather Watson, numero 81 della WTA. Primo set molto equilibrato, con la prima palla break sulla racchetta della giocatrice danese, nel secondo game, che però Caroline non sfrutta. Gioca invece poi un game molto brutto, con una prima palla che la tradisce, nell’undicesimo game, e subisce un break dalla giocatrice inglese. Brava poi Heather Watson a tenere il servizio a zero nel game successivo e a portarsi a casa il set. Secondo set e subito Wozniacki costretta a difendersi da due palle break, con successo. Break poi nel secondo game della giocatrice numero due del tabellone, e vantaggio di due game a zero, per quello che sembra l’inizio di una rimonta. Ma dura poco. Perché ci sono subito due break della Watson nel terzo e quinto game, quest’ultimo perso a zero dalla Wozniacki in preda a una crisi di nervi. Poi si prosegue regolari fino alla fine, con Wozniacki incapace di procurarsi una palla break per rimettere in discussione il set. Watson chiude per 6-4.

Ora sulla sua strada un’altra Caroline, stavolta di nazionalità francese. Caroline Garcia ha infatti avuto la meglio in due set senza grandi patemi contro Pauline Parmentier, numero 118 della WTA, in un derby con troppa disparità in campo. Avanza alla semifinali anche Anett Kontaveit, la ventenne tennista estone che ha battuto Sara Errani. Kontaveit ha sconfitto in due set l’inglese Nicole Gibbs, numero 104 del mondo. Primo set e break estone nel secondo e sesto game, perso a zero dall’acerba tennista britannica. Le uniche palle break per Gibbs sono nel settimo e ultimo game, giusto per allungare il set. Operazione non riuscita perché Kontaveit le ribatte e chiude al primo set point. Secondo set più combattuto, con le due tenniste che si scambiano i servizi nel secondo, nel sesto, settimo e ottavo game. Continua con il suo gioco troppo falloso Gibbs, ma anche Anett Kontaveit sembra aver perso sicurezza e lucidità alla battuta. Nel nono game un sanguinoso doppio fallo dell’inglese regala però un’altra opportunità a Kontaveit. che la sfrutta e va a servire per il match. Tre match point sanciscono la vittoria finale di Anett Kontaveit che ora affronterà Kirsten Flipkens.

La giocatrice belga ha battuto la terza britannica in gara nei quarti messicani, Johanna Konta. Primo set e c’è solo un break a fare la differenza, nel quarto game, con Flipkens brava poi a difendersi da tre palle break inglesi nei suoi servizi e a chiudere il set per 6 a 4. Secondo set decisamente più combattuto, break nel sesto, settimo, nono e decimo game, con le due tenniste fallose in battuta e poco continue. Si arriva al tiebreak, dove la maggior potenza nei colpi da fondo della Konta prevale, due mini break a suo favore la portano ad avere due set point col servizio, si chiude al secondo. Incredibilmente poi Johanna Konta sparisce dal campo, nel terzo set si fa brekkare nel secondo e quinto game, senza mai impensierire l’avversaria al servizio. Con la sua regolarità Kirsten Flipkens chiude il match a sbarca nelle semifinali.

Risultati:

H. Watson b. [2] C. Wozniacki 7-5 6-4
[5] C. Garcia b. [Q] P. Parmentier 7-5 6-2
K. Flipkens b. [4] J. Konta 6-3 6-7(2) 6-1
A. Kontaveit b. [Q] N. Gibbs 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement