Fed Cup: Australia-USA si giocherà sulla terra battuta

Flash

Fed Cup: Australia-USA si giocherà sulla terra battuta

L’Australia sceglie la terra battuta per affrontare gli USA nello spareggio di Aprile di Fed Cup. Una scelta particolare, ma che servirà ad esaltare le doti di Sam Stosur, finalista al Roland Garros del 2010

Pubblicato

il

 

La Federazione Australiana ha scelto Brisbane come sede dello spareggio di Fed Cup contro gli Stati Uniti. Questa sfida garantirà alla formazione vincente un posto nel World Group I 2017.
Gli incontri si terranno il prossimo aprile nella stessa location in cui si svolge il torneo ATP-WTA di gennaio.

Tuttavia la superficie sarà diversa, perché la Pat Rafter Arena verrà trasformata in un campo di  terra battuta, mentre tradizionalmente è di cemento. Per l’occasione gli australiani hanno scelto il mattone tritato, per mettere in difficoltà le tenniste americane e per esaltare le caratteristiche tecniche di Sam Stosur, che ricordiamo essere stata finalista al Roland Garros nel 2010, ma sconfitta dall’azzurra Francesca Schiavone.
L’appuntamento è fissato per il week end del 16-17 aprile e sarà la 14esima sfida tra le due nazionali. Attualmente il bilancio è di 8 a 5 per la formazione americana, che con 17 titoli è la nazione più vincente della storia in Fed Cup. L’Australia, che ha vanta 7 allori in bacheca, non vince questa competizione da ben 42 anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement