Mondo Challenger: Fabbiano in finale a Zhuhai

Flash

Mondo Challenger: Fabbiano in finale a Zhuhai

Thomas Fabbiano è l’unico ad essere rimasto in gara grazie alla vittoria in due set sull’indiano Yuki Bhambri. Perdono ai quarti di finale Andrea Arnaboldi e Stefano Napolitano

Pubblicato

il

 

Continua l’ottima stagione di Thomas Fabbiano, già capace di superare in quel di Chennai, Sofia e Dubai le qualificazioni a livello ATP e cogliere qualche vittoria prestigiosa contro dei top 40 come Muller e Mayer. Nel Challenger di Zhuhai raggiunge l’atto conclusivo sconfiggendo con un duplice 6-3 l’indiano Yuki Bhambri, numero 111 della classifiche mondiali.
Il tennista pugliese in finale incontrerà il cinese Ze Zhang che non figura nel lotto delle teste di serie. In questo momento Thomas è n. 126 ATP, ma con un eventuale vittoria in finale riuscirebbe a garantirsi un salto in avanti di almeno 13 posizioni: ormai l’ingresso in top 100 è nel mirino dell’italiano.

Andrea Arnaboldi cede ai quarti di finale del torneo svedese di Jonkoping contro il giovane Karen Khachanov che lo ha regolato con il severo punteggio di 6-2, 6-3. Anche Stefano Napolitano si ferma ai quarti di finale, ma a Puebla, dove Pedja Krstin vince un match molto lottato: 7-6, 6-7, 7-5 a favore del serbo.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement