Thanasi Kokkinakis, il recupero procede lentamente: "Non ho iniziato ancora a servire"

Flash

Thanasi Kokkinakis, il recupero procede lentamente: “Non ho iniziato ancora a servire”

Il classe 1996 Thanasi Kokkinakis è ancora fermo ai box per un delicato infortunio alla spalla. Il recupero procede lentamente e l’australiano spera di essere in campo al Roland Garros

Pubblicato

il

 

Fermo ormai ai box dal finale della passata stagione Thanasi Kokkinakis lentamente sta recuperando dall’infortunio alla spalla che l’ha costretto all’operazione chirurgica proprio nel mese di Dicembre.

Il recuperò purtroppo per l’australiano procede molto lentamente come da lui stesso confermato in un’intervista rilasciata a PerthNow: “Sto lentamente migliorando ma non giocherò un torneo prima di essere veramente pronto. Non ho iniziato ancora a servire e colpisco al 50% di dritto ed al 90% di rovescio”. 

L’obiettivo per il diciannovenne è rientrare per la stagione su terra rossa, soprattutto per il Roland Garros: “La stagione su terra è la mia preferita e ho davvero voglia di giocare a Parigi ma se non sarà così pazienza, ho altri dieci anni di carriera per farlo. Mi dispiace molto per le Olimpiadi invece, non vedo l’ora di partecipare”. 

Al suo rientro Kokkinakis, attualmente n. 119 del ranking ATP, giocherà con la classifica protetta (posizione n. 81) che gli permetterà di entrare direttamente nel main draw degli slam. Avrà poi fino a nove tornei per ritrovare la sua vecchia posizione nel ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement