ATP Indian Wells interviste, David Goffin: "Sono sia soddisfatto che deluso"

Interviste

ATP Indian Wells interviste, David Goffin: “Sono sia soddisfatto che deluso”

ATP Indian Wells interviste, semifinale: M. Raonic b. D. Goffin 6-3 3-6 6-3. L’intervista del dopo partita a David Goffin

Pubblicato

il

 

Tanti alti e bassi durante il match. Puoi parlarci del secondo set e del punto decisivo nel terzo?
Sì, credo che nel secondo sia stato semplicemente migliore di lui, stavo persino rispondendo molte palle, ero aggressivo sulla seconda. E poi contro giocatori come Milos è sempre frustrante quando tu hai la sensazione di giocare meglio di lui ma lui ha un servizio fantastico e, a volte, perdi uno o due colpi in un game e ti ritrovi sotto di un break e lui inizia a servire ancora meglio fino alla fine del set o del match. Quindi io ho solo perso la concentrazione durante tre o quattro punti ed è per questo che ho perso il mach, ma credo sia sempre così contro di lui.

Sei più deluso per la sconfitta o più soddisfatto per aver raggiunto una semifinale in un 1000?
Entrambi, ovviamente sono molto soddisfatto del modo in cui ho giocato durante la settimana. Era la mia prima semifinale ma ho comunque avuto grandi opportunità per andare in finale oggi e non le ho sfruttate. È stato un match duro contro Wawrinka e anche contro Cilic, ma oggi sono deluso.

Ci sono altri grandi battitori nel circuito che non ottengono gli stessi risultati di Milos, cosa rende Milos migliore di altri battitori?
Sì, ho giocato anche con Cilic che ha un grande servizio. Ma forse quello di Raonic è migliore e più efficace. Lui fa molto col servizio, può giocare un dritto dopo la prima e seguirlo a rete, forse è per questo. Non lo so. Cilic, Isner e Raonic hanno tutti un gran servizio ma poi hanno armi diverse. Ogni gran battitore è diverso, credo.

Traduzione di Paolo Di Lorito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement