Gianluigi Quinzi entra in tabellone a Ramat Hasharon

Flash

Gianluigi Quinzi entra in tabellone a Ramat Hasharon

Il giovane tennista azzurro supera con due bagel gli ultimi due turni delle qualificazioni del future che si disputa in Israele ed entra nel main draw

Pubblicato

il

 

Gianluigi Quinzi, classe 1996 e numero 433 del mondo, è riuscito ad entrare nel main draw del future di Ramat Hasharon ($10.000, hard). Il tennista azzurro ha sconfitto negli ultimi due turni delle qualificazioni, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, rispettivamente i due giocatori di casa Omer Katz (classe 1999) e Saar Steele (classe 1984 e n.1624 del ranking) rifilando ad entrambi un doppio bagel. Ricordiamo che il giocatore cresciuto a Porto San Giorgio era la testa di serie numero 1 delle qualificazioni e nel primo turno del tabellone principale se la vedrà con l’americano Peter Kobelt, numero 368 ATP.

Quinzi, che a febbraio ha compiuto 20 anni, si trova indubbiamente in un momento cruciale della propria carriera e necessita di tutta la tranquillità necessaria affinchè da talentuosa promessa del movimento azzurro non si trasformi, come in parte purtroppo è già successo, nell’ennesimo Godot del tennis nostrano. La speranza è che ora, con meno aspettative e pressioni, possa recuperare un livello di fiducia  tale da consentirgli di tornare a un buon livello, permettendoci almeno di constatare se fossero azzeccate o affrettate le aspettative maturate nel 2013 all’All England Club. Putroppo per il momento è la seconda ipotesi a prevalere, e il tempo stringe per smentire tutti.
Simone Brugnoli
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement