Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: David Ferrer: “Sono pronto a tornare alla competizione e penso alle Olimpiadi”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

David Ferrer: “Sono pronto a tornare alla competizione e penso alle Olimpiadi”

Dopo aver dato forfait ad Indian Wells per un fastidio alla gamba destra, lo spagnolo David Ferrer si sente in condizione di tornare in campo per il torneo di Miami. Il n.8 del ranking ATP guarda però già avanti ai cinque cerchi di Rio

Last updated: 23/03/2016 17:23
By Valerio Vignoli Published 23/03/2016
Share
2 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

L’eliminazione al secondo turno del ATP 500 di Acapulco per mano dell’ucraino Alexandr Dolgopolov, ci aveva lasciato un David Ferrer insolitamente scarico e un po’ acciaccato. Il 33enne tennista iberico si è successivamente ritirato dal Masters 1000 di Indian Wells per recuperare da un dolore alla gamba e ricaricare le batterie. Ora lo ritroviamo di nuovo in forma a Miami, determinato a correre su ogni palla come ha sempre fatto nella sua ormai lunga carriera sul tour.

“Sono entusiasta e pronto per tornare alle competizioni”, ha dichiarato Ferru che in Florida vanta una delle sue 7 finali nei 1000, persa nel 2013 contro Andy Murray, “Ho avuto dei bei momenti in questo torneo e altri meno ma in generale sono contento delle mie prestazioni qui”. Il valenciano, n.8 del ranking e quindi esentato dal primo turno, esordirà contro il vincente del match tra il promettente statunitense Taylor Fritz, che ha superato il tabellone delle qualificazioni, e l’azzurro Simone Bolelli.

Ferrer ha inoltre parlato dei suo miglioramenti a livello mentale in questi anni. “Si lavora a livello psicologico ogni giorno. Non è che scatta un clic dentro la testa. Si matura e si guarda le cose in maniera diversa”, ha detto lo spagnolo che con la testa è però già proiettato ai giochi olimpici di Rio, “Mi dà tanta felicità andare alle olimpiadi e avere l’opportunità di vincere una medaglia”. A Pechino nel 2008 Ferrer fu subito estromesso dal torneo olimpico dal serbo Janko Tipsarevic mentre a Londra quattro anni fa la sua avventura si è conclusa contro il giapponese Kei Nishikori al terzo turno.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:David Ferrer
Leave a comment

Ultimi articoli

Quando bussa l’Antidoping: obblighi e stress per i campioni della racchetta
Racconti
ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per Cinà
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?