Indian Wells: arriva il forfait di David Ferrer

Flash

Indian Wells: arriva il forfait di David Ferrer

Lo spagnolo David Ferrer annuncia il ritiro da Indian Wells, che inizierà la prossima settimana. Dopo il forfait di Federer, è il secondo top 10 a saltare l’appuntamento con il primo Master 1000 stagionale. Mancheranno anche Baghdatis, Robredo e Karlovic (infortunato al ginocchio)

Pubblicato

il

 

Dopo il forfait di Federer, arriva anche quello di un altro top 10: infatti lo spagnolo David Ferrer ha annunciato che non prenderà parte al torneo di Indian Wells. “Ferru”, in questo inizio di stagione,  ha giochato già 6 tornei, ma non è mai riuscito ad andare oltre i quarti di finale. Dopo la sconfitta contro Dolgopolov ad Acapulco, David aveva dichiarato di sentirsi molto stanco e di voler tornare a Valencia per riposare.

Già nel 2014 Ferrer aveva saltato il torneo californiano a causa di un fastidio alla gamba destra, mentre la sua migliore prestazione risale al 2007, quando arrivò ai quarti di finale. Lo scorso anno il valenciano è stato fermo per molti mesi a causa di un problema al gomito, quindi ora si trova a dover fare i conti con una preparazione fisica approssimativa  che sta incidendo su i suoi risultati. Salteranno l’appuntamento americano anche Karlovic, infortunio al ginocchio, Baghdatis e Robredo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement