Toni Nadal perplesso sul tennis del futuro: "Diventerà un gioco di sola potenza"

Flash

Toni Nadal perplesso sul tennis del futuro: “Diventerà un gioco di sola potenza”

Toni Nadal si è recentemente espresso sulla fisionomia che il tennis assumerà negli anni a venire, sottolineando come l’energia e la potenza soppianteranno la tecnica

Pubblicato

il

Toni Nadal
 

In una recente intervista, Toni Nadal, zio e allenatore di Rafa, ha manifestato le proprie perplessità in merito alla direzione in cui il tennis si sta incanalando. In particolare, si è soffermato sui nuovi tipi di giocatori che saremo destinati a vedere, i quali, a suo parere, tenderanno sempre di più a privilegiare la potenza e l’energia, a chiaro discapito della tecnica.

“Credo di poter prevedere come saranno i giocatori del futuro e devo dire che non mi piacciono affatto. A meno che non cambi qualcosa, assisteremo sicuramente a battaglie basate sull’energia e sulla potenza, ma non su tattica e aspetto tecnico. Il tennis sarà solo una questione di forza, mentre in realtà è uno sport in cui i giocatori devono lavorare molto tecnicamente, pensare ad una tattica di gioco e applicare strategie intelligenti durante le partite”, queste le dichiarazioni rilasciate dal coach spagnolo.

Ricordiamo che Zio Toni, poco dopo la sconfitta subita da Rafa contro Nick Kyrgios a Wimbledon nel 2014, aveva già aspramente criticato il gioco del giovane australiano (sicuramente una delle promesse più lucenti per il futuro), definendolo frustrante per quanto riguarda lo spettacolo, troppo veloce e privo di ogni speculazione tattica.

Simone Brugnoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement