Dominic Thiem: "Son felice di giocare contro Djokovic"

Flash

Dominic Thiem: “Son felice di giocare contro Djokovic”

Il giovane talento austriaco Dominic Thiem è atteso dalla sfida contro Novak Djokovic negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. A suo dire, una grande opportunità di crescita che cercherà di sfruttare al meglio

Pubblicato

il

 

Tra le sfide più interessanti degli ottavi di finale del Masters 1000 Miami  c’è sicuramente quella tra il n. 1 del mondo Novak Djokovic ed una delle grandi promesse del tennis mondiale, Dominic Thiem.

Si tratta del secondo scontro diretto tra i due: il primo risale al Masters 1000 di Shanghai del 2014, quando il fuoriclasse serbo batté l’allora 21enne austriaco per 63 64.

Thiem, nella conferenza stampa dopo la vittoria per 62 62 contro Nishikoa, ha condiviso le sue sensazioni alla vigilia dell’incontro contro il leader della classifica mondiale.
“Sono molto felice per questo match, perché giocando contro i Top 5 c’è solo da imparare, per migliorare la propria esperienza. Cercherò di sfidare un po’ Novak e di uscire dal campo con una nuova esperienza” ha dichiarato il 22enne di Wiener Neustadt, attualmente n. 14 del mondo e n. 4 nella Race stagionale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement