Roberta Vinci torna in Fed Cup contro la Spagna, convocata anche Camila Giorgi... e adesso?

Flash

Roberta Vinci torna in Fed Cup contro la Spagna, convocata anche Camila Giorgi… e adesso?

Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni per la trasferta contro la Spagna. Fa il suo ritorno Roberta Vinci insieme a Sara Errani, Francesca Schiavone e Camila Giorgi. La marchigiana però aveva già fatto sapere che non risponderà alla chiamata. Si va verso il braccio di ferro con la FIT. Olimpiadi a rischio?

Pubblicato

il

 

Nonostante la propria clamorosa auto-eslucsione, Camila Giorgi risulta tra le convocate da capitan Corrado Barazzutti per il decisivo match di playoff contro la Spagna.

Dunque la Federazione Italiana Tennis non commenta ma va avanti per la sua strada, forse sperando in un ripensamento da parte della 24enne marchigiana e del suo clan o forse cercando lo scontro aperto. Si va verso dunque un nuovo caso Bolelli, come profetizzato dallo stringato ed enigmatico comunicato stampa apparso sul sito di Camila.  In ballo c’è eventualmente anche una squalifica che comprometterebbe la possibilità della Giorgi di partecipare ai Giochi Olimpici in programma quest’estate a Rio De Janeiro. 

I contorni della vicenda sono resi ancora più particolari dal fatto che Camila fino a pochi giorni fa si allenava come al solito nel centro tecnico federale di Tirrenia. Quindi è stato davvero un fulmine a ciel sereno.

Intanto lei si è iscritta al torneo di Katowice, che si svolge nella settimana precedente e nel quale difende i punti della finale dell’anno scorso.

Tornando alla convocazioni, la buona notizia invece arriva dal ritorno di Roberta Vinci, assente giustificata contro la Francia a febbraio. La tarantina, con il suo record di 23 vittorie a fronte di 6 sconfitte in questa competizione, sarà fondamentale per sperare di battere la fortissima Spagna di Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro in quel di Lleida il fine settimana del 16 e il 17 aprile.

Oltre a Giorgi e Vinci, sono state convocate anche Sara Errani, n.18 del ranking WTA e Francesca Schiavone, n.105.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement