WTA Charleston: Angelique Kerber avanti col brivido, bene Eugenie Bouchard

WTA

WTA Charleston: Angelique Kerber avanti col brivido, bene Eugenie Bouchard

Nel torneo WTA Premier di Charleston Angelique Kerber si impone solo al tie-break del terzo set contro Lara Arruabarrena. Saluta il torneo Kristina Mladenovic. Superano il primo turno agevolmente Eugenie Bouchard, Daria Kasatkina, Samantha Stosur e Yaroslava Shvedova, prossima avversaria di Sara Errani

Pubblicato

il

 

La seconda giornata del Volvo Car Open di Charleston vede l’esordio della campionessa in carica Angelique Kerber contro la spagnola Lara Arruabarrena. A vincere, come da pronostico, è la numero 2 del mondo, con il punteggio di 6-2 5-7 7-6. Entrambe hanno giocato un ottimo match, ricco di variazioni e discese a rete, soprattutto da parte della tennista spagnola, che si arrende dopo 2 ore e 38 minuti. Nel terzo set la tennista tedesca è stata avanti due volte di un break, ma si è fatta trascinare al tie-break dalla mai remissiva Arruabarrena. Kerber è apparsa spesso nervosa e non pienamente soddisfatta del suo tennis. Agli ottavi affronterà la vincente del match tra la qualificata slovacca Kristina Kucova e l’ucraina Kateryna Bondarenko.

L’altro match di secondo turno ha visto la vittoria della croata Mirjana Lucic-Baroni contro Kristina Mladenovic, testa di serie n. 11, per 4-6 6-4 7-6. Al terzo set la tennista transalpina annulla due match point nel dodicesimo game, ma non ne sfrutta quattro a suo favore in un tie-break incredibile, che si conclude 15-13 per la Lucic-Baroni al settimo match point complessivo. Al prossimo turno se la vedrà con la vincente del match tra Madison Keys, testa di serie n. 8, e la tedesca Laura Siegemund.

Supera il primo turno Daria Kasatkina, testa di serie n. 14, battendo nettamente per 6-2 6-1 Saisai Zheng. Al secondo turno la giovane russa troverà la coetanea croata Ana Konjuh.  Buon esordio anche per la canadese Eugenie Bouchard, che supera con il punteggio di 6-3 6-4 la romena Alexandra Dulgheru. Al prossimo turno affronterà la spagnola Lourdes Dominguez Lino. In questo torneo la Bouchard non è accompagnata da Thomas Hogstedt, ma dal suo vecchio allenatore Nick Saviano. Supera il primo turno anche l’australiana Samantha Stosur, testa di serie n. 10, vincendo contro la qualificata serba Aleksandra Krunic con un doppio 6-4.

Sara Errani esordirà contro la kazaka Yaroslava Shvedova, che in meno di un’ora si è sbarazzata della tennista russa Evgeniya Rodina con un doppio 6-1. I testa a testa vedono la Shvedova avanti 3-2, ma quest’anno si sono già affrontate a Dubai e Sara si era imposta per 6-3 6-0.

Risultati

Secondo turno:

[1] A. Kerber b. L. Arruabarrena 6-2 5-7 7-6(3)
Lucic-Baroni b. [11] K. Mladenovic 4-6 6-4 7-6(13)

Primo turno:

[Q] K. Kucova b. M. Brengle 7-5 6-2
B. Mattek-Sands b. T. Pereira 5-7 6-3 6-2
M. Puig b. L. Hradecka 6-3 6-2
[WC] L. Chirico b. [Q] N. Osaka 3-6 6-1 6-1
[14] D. Kasatkina b. S. Zheng 6-2 6-1
S. Zhang b. [Q] Kerkhove 6-1 6-2
Y. Shvedova b. E. Rodina 6-1 6-1
[10] S. Stosur b. [Q] A. Krunic 6-4 6-4
Y. Putintseva b. K. Nara 7-6(4) 6-0
E. Bouchard b. A. Dulgheru 6-3 6-4 

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement