Goran Ivanisevic e Andre Agassi si sfideranno ad Umago

Flash

Goran Ivanisevic e Andre Agassi si sfideranno ad Umago

Durante il torneo ATP 250 di Umago, in programma dal 15 al 24 luglio, Andre Agassi e Goran Ivanisevic scenderanno in campo per un match di esibizione, remake della finale di Wimbledon 1992

Pubblicato

il

 

Ospiti di eccezione della quindicesima edizione del torneo di Umago saranno Andre Agassi ed il padrone di casa Goran Ivanisevic, sempre protagonista di simpatiche esibizioni da quelle parti. Due giorni prima dell’inizio degli incontri del tabellone principale, sabato16 luglio, le due leggende del tennis incroceranno di nuovo le loro racchette in un match esibizione.

Sette le volte in cui si sono incontrati da professionisti, 4 volte ha vinto Agassi, 3 Goran, con la sfida più importante giocata nella finale di Wimbledon di 24 anni fa. Correva il 5 luglio 1992, due giovani tennisti allora, Agassi, 22enne, era però già al suo quarto tentativo di portare a casa uno Slam, Ivanisevic, un anno e mezzo più giovane, ancora al primo. Il kid di Las Vegas, soltanto al quinto set, riuscì nell’impresa di conquistare il primo dei suoi 8 major. Ivanisevic dovette aspettare altri nove anni e altre 3 finali per raccogliere, ormai in fase calante della sua carriera, quel titolo che tanto aveva desiderato, quando nessuno ormai più pensava potesse accadere e soltanto una wild card gli rese possibile il sogno di giocare e vincere il suo torneo da numero 125 del mondo.

Ad Umago, torneo che non nasconde le sue velleità di fare il salto di categoria, spettacolo assicurato quindi ancora prima che scendano in campo i campioni di oggi.

cibi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement