ATP Montecarlo, qualificazioni: fuori Caruso, Fabbiano vince il derby con Volandri. Istomin battuto dal nr. 427!

Flash

ATP Montecarlo, qualificazioni: fuori Caruso, Fabbiano vince il derby con Volandri. Istomin battuto dal nr. 427!

Nelle qualificazioni del primo Masters Series sulla terra rossa del 2016 Caruso cede nettamente in due set al bosniaco Dzumhur (6-2 6-3) mentre nel derby italiano Thomas Fabbiano con un doppio 6-4 batte Filippo Volandri e sfiderà proprio Dzumhur per accedere al tabellone principale. La sorpresa viene dal francese Nys (nr. 427) che supera (6-4 7-6) l’uzbeko Istomin, testa di serie nr.2 del tabellone

Pubblicato

il

 

Prima giornata di gare nel tabellone delle qualificazioni del Masters Series di Montecarlo.

Erano 3 gli italiani in lizza, ma Fabbiano e Volandri si affrontavano in un derby fratricida che alla fine ha visto trionfare il più giovane dei due, che ha battuto il connazionale con un doppio 6-4 garantendosi così l’accesso al turno finale delle qualificazioni. Turno finale dove il tennista nativo di Grottaglie affronterà il bosniaco Dzumhur, nr. 87 del ranking e testa di serie nr. 5 del tabellone (Fabbiano è invece la nr.10), che in due set ha eliminato l’altro tennista italiano in gara, Salvatore Caruso. Match senza storia vinto dal bosniaco in due agevoli set, 6-2 6-3.

Tra Dzumhur e Fabbiano ci sono 3 precedenti a livello challenger, il primo vinto nel 2012 dall’azzurro mentre gli altri 2 sono stati vinti dal suo prossimo avversario. Una sfida comunque aperta e che potrebbe portare Fabbiano per la prima volta in un tabellone principale di un Masters Series al di fuori di Roma (dove ha giocato nel 2008 e l’anno scorso perdendo al 1° turno).

Negli altri incontri del 1° turno delle qualificazioni vittorie facili per Granollers e Gimeno-Traver che si affonteranno domani al 2° turno. Vittoria non facile per il francese Herbert che batte solo al 3° set il connazionale De Schepper, mentre la grande sorpresa della giornata la compie un altro francese, Nys, nr. 427 del ranking, che elimina in due set l’uzbeko Istomin. Vince anche Mikhail Youzhny che batte il tedesco Brands, l’altro francese Robert che elimina il kazako Kukushkin e affronterà domani il monegasco Balleret, che puntualmente ogni anno ritroviamo nel torneo di casa (battuto l’olandese De Bakker). Avanzano anche il colombiano Giraldo che sfiderà nel turno decisivo il serbo Krajinovic, ed il giapponese Daniel (anomalo terraiolo in quanto asiatico) che incontrerà l’argentino Bagnis.

 

Qualificazioni Masters Series Montecarlo, 1° turno, risultati:

[1] M. Granollers b. D. Medvedev 6-4 6-4
[11] D. Gimeno-Traver b. F. Dustov 6-1 6-2
[wc] H. Nys b. [2] D. Istomin 6-4 7-6(4)
[14] J.L. Struff b. A. Ungur 6-3 7-6(6)
[3] M. Youzhny b. D. Brands 6-4 6-3
S. Robert b. [4] M. Kukushkin 4-6 6-3 6-4
[wc] B. Balleret b. [12] T. De Bakker 6-4 7-5
[5] D. Dzumhur b. S. Caruso 6-2 6-3
[10] T. Fabbiano b. F. Volandri 6-4 6-4
[6] S. Giraldo b. [wc] R. Arneodo 6-4 6-3
[13] F. Krajinovic b. K. Kravchuk 6-3 6-1
[7] T. Daniel b. K. Khachanov 6-2 6-4
[5] F. Bagnis b. [wc] L. Catarina 4-6 6-4 6-3

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement