Belinda Bencic KO. Salterà l'impegno di Fed Cup

Flash

Belinda Bencic KO. Salterà l’impegno di Fed Cup

Niente Fed Cup per Belinda Bencic. La diciannovenne resterà ferma ai box per almeno quattro settimane a causa di un problema alla schiena

Pubblicato

il

 

Durissimo colpo per la squadra svizzera di Fed Cup. Ad una settimana dalla semifinale contro la Repubblica Ceca (orfana di Lucie Safarova e Petra Kvitova) le elvetiche perdono la loro no. 1 Belinda Bencic. La causa è un infortunio alla schiena patito durante il match di secondo turno a Charleston, perso dalla svizzera con un doppio 6-1 contro Elena Vesnina. La diciannovenne si è sottoposta ad alcuni esami medici che hanno constatato una piccola lesione al periosto del coccige (osso triangolare nella parte inferiore della colonna vertebrale). La no. 10 del mondo dovrà fermarsi per almeno quattro settimane, saltando così i tornei di Stoccarda, Madrid e probabilmente anche gli Internazionali d’Italia.

Nonostante il forfait della Bencic, il capitano della squadra elvetica Heinz Günthardt è convinto che il suo team possa comunque raggiungere la finale di Fed Cup: “Questo avviene ovviamente nel momento peggiore, ma abbiamo una squadra piena di risorse e lo scorso anno in Polonia abbiamo dimostrato di saper sopperire alle assenze”

La svizzera non ha mai vinto la competizione a squadre e come miglior risultato vanta una finale nel 1998, persa 3-2 contro la Spagna. Era già presente Martina Hingis, che perse in coppia con Patty Schnyder il doppio decisivo. La diciannovenne di San Gallo ha detto che sarà comunque presente a Lucerna per sostenere Timea Bacsinszky (17), Viktorija Golubic (137) e la stessa Martina Hingis (1 nel doppio). Nelle prossime ore il team elvetico deciderà se convocare una quarta giocatrice.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement