Barazzutti: "A Lleida incontro insolito tra due nazionali fortissime. Ce la giochiamo"

Flash

Barazzutti: “A Lleida incontro insolito tra due nazionali fortissime. Ce la giochiamo”

La nazionale azzurra di Fed Cup è pronta per la difficile sfida alla Spagna nei playoff del World Group II in programma a Lleida nel prossimo weekend. Vinci, Errani, Knapp e Schiavone in coro: “siamo motivatissime, ce la giochiamo al 50%”

Pubblicato

il

 

A Lleida, 150 km a ovest di Barcellona, è tutto pronto per la sfida di Fed Cup tra Italia e Spagna in programma nel prossimo weekend. Il capitano Barazzutti, pur consapevole dell’estrema difficoltà della trasferta, si mostra convinto delle proprie possibilità. “In effetti è un incontro insolito a questo livello tra due delle squadre femminili più forti del mondo. In campo ci saranno diverse grandissime giocatrici da una parte e dall’altra“. Tra le convocate delle due nazionali ci sono infatti due top ten, Garbine Muguruza e Roberta Vinci, e due top venti con un passato tra le prime dieci come Carla Suarez Navarro e Sara Errani. “La Spagna è molto forte, ma lo siamo anche noi – prosegue Barazzutti – ce le giocheremo alla pari e le ragazze daranno come sempre il meglio. Del resto questa squadra è stata capace di vincere quattro Fed Cup negli ultimi dieci anni “. Sulla stessa lunghezza d’onda Roberta Vinci, che torna a giocare in nazionale dopo oltre un anno di assenza – “sono concentrata solo sulla Fed Cup, è uno spareggio ed è giusto mettere l’Italia davanti a tutto” – e Francesca Schiavone, che sottolinea la coesione del gruppo e la necessità di esprimere il miglior tennis “per giocarcela al cinquanta per cento“.

Sara Errani, vogliosa di rivincite dopo la débacle di Marsiglia, dove in febbraio l’Italia era stata travolta dalla Francia, ha annunciato di aver superato alcuni problemi fisici che l’avevano afflitta nelle ultime settimane e di essere rientrata da Charleston con ottime sensazioni, ma la più contenta di tutte è Karin Knapp, tornata da poco all’attività agonistica dopo uno stop di quasi sette mesi: “Ora il ginocchio va bene – ha dichiarato Karin – posso allenarmi e nel bisogno mi farò trovare pronta. Tornare in Fed Cup è bellissimo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement