Karin Knapp si opera al ginocchio destro: la sua stagione finisce qui

Flash

Karin Knapp si opera al ginocchio destro: la sua stagione finisce qui

La tennista altoatesina sarà operata a Roma lunedì prossimo per risolvere un problema al ginocchio destro e tornerà dunque in campo solamente nella prossima stagione.

Pubblicato

il

 

Termina purtroppo in anticipo il 2015 dell’azzurra Karin Knapp. Lunedì prossimo a Roma, la 28enne di Brunico si dovrà infatti sottoporre ad un intervento chirurgico per rimuovere dei danni cartilaginei al ginocchio destro, evidenziati durante un consulto svoltosi a Monaco di Baviera. Karin sarà dunque costretta a rinunciare a tutti i tornei previsti in questo finale di stagione.

La n.42 del ranking mondiale e n.5 d’Italia ha disputato il suo ultimo incontro al secondo turno degli US Open, perdendo per 7-5 6-2 dalla più quotata tedesca Angelique Kerber. Durante quel match il fastidio al ginocchio si era già presentato e Karin aveva richiesto l’intervento del fisioterapista. I forfait agli eventi successivi avevano alimentato dubbi riguardo alle sue condizioni fisiche.

Questo infortunio mette anticipatamente fine alla miglior stagione della carriera della altoatesina. Knapp ha raggiunto infatti il suo best ranking di n.33 in Agosto, al termine di un’estate straordinaria che l’ha vista trionfatrice a Norimberga su Roberta Vinci, finalista a Bad Gastein battuta solo da Samantha Stosur e semifinalista a Baku.

Tuttavia l’azzurra è a suo malgrado abituata a questo tipo di situazioni. La sua esperienza da professionista è stata condizionata infatti da tanti, troppi, fastidi, che le hanno probabilmente impedito di esprimere al massimo il suo potenziale. Ad esempio alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino del 2008 le fu diagnosticata un’anomalia al muscolo cardiaco per la quale dovette andare sotto i ferri più di una volta. Va ricordato inoltre che Karin aveva già subito interventi chirurgici allo stesso ginocchio destro che non le permetterà di proseguire questo soddisfacente 2015. I migliori in bocca al lupo per questa atleta tanto coraggiosa quanto sfortunata.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement