WTA Stoccarda: Camila Giorgi eliminata, ma ha ancora una speranza

Flash

WTA Stoccarda: Camila Giorgi eliminata, ma ha ancora una speranza

Disastrosa prestazione al servizio per Camila Giorgi che cede il passo alla Chirico. Ancora una speranza per entrare nel tabellone principale come Lucky Loser

Pubblicato

il

 

Nel Porsche Tennis Grand Prix Camila Giorgi fallisce l’accesso al tabellone principale dopo essere stata sconfitta da Louisa Chirico con il punteggio di 6-3 6-3. Il primo set ha un andamento di 3 game a testa. La Chirico sale 3-0, ma la Giorgi riesce ad agganciarla. Successivamente la statunitense ottiene il break decisivo all’ottavo game per poi chiudere il set alla prima occasione.
Nel secondo set, Camila non riesce mai a tenere il servizio. La Chirico ci riesce per una sola volta, al sesto gioco, che vale come un break. La giovane statunitense ha bisogno di ben sette match point per far suo il match e accedere così al main draw.
Camila ha completamente smarrito il servizio, conquistando solo due game su nove. Addirittura sono stati sei i servizi persi consecutivamente, dall’ottavo game del primo set.

Dopo aver superato Katharina Hobgarski e Kaia Kanepi, l’italiana è dunque inciampata nell’ultimo ostacolo. La statunitense Louisa Chirico, aveva liquidato nel turno precedente Daniela Hantuchova.

Per Camila adesso un’ultima speranza di accedere al main draw: il ritiro di Sara Errani ha liberato un posto nel tabellone principale che sarà sorteggiato tra Camila – la giocatrice con la classifica più alta tra quelle escluse all’ultimo turno del torneo di qualificazione – e probabilmente la perdente del match tra Ana Konjuh e Karina Witthoeft.

 

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement