ATP Estoril e Istanbul: i risultati degli italiani alle qualificazioni

Flash

ATP Estoril e Istanbul: i risultati degli italiani alle qualificazioni

Al TEB BNP Paribas di Istanbul Open esce di scena al turno decisivo il nostro Alessandro Giannessi. All’ATP di Estoril Andrea Arnaboldi vince il derby italiano contro Salvatore Caruso e accede al main draw

Pubblicato

il

 

Alle qualificazioni del  TEB BNP Paribas Istanbul Open presente il nostro Alessandro Giannessi, classe 90, numero 179 del ranking. Sfortunatamente il venticinquenne di La Spezia è stato eliminato al turno decisivo delle qualificazioni dal numero 153 del mondo, l’argentino Carlos Berlocq. L’azzurro, dopo due ore e tredici minuti di gioco, cede il passo all’argentino con il punteggio di 7-6(3) 6-3. Il tennista ligure, pur giocando prevalentemente nei circuiti Challenger e Futures, nei quali ha raccolti diversi risultati, ancora una volta manca la qualificazione per un torneo di maggiore spessore, quale l’ATP 250 di Istanbul. Al contrario, accede al tabellone principale l’astro nascente del tennis russo, Andrej Rublev, il quale supera Marius Copil (autore della sconfitta dell’altro italiano in gara, Flavio Cipolla) in tre set,  4-6 6-0 6-3.

Tutt’altra partita quella disputata a Estoril: derby all’italiana che ha visto protagonisti Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso, rispettivamente numero 142 e 240 del ranking mondiale. Ad avere la meglio è stato il ventottenne Arnaboldi, il quale ha sconfitto il connazionale con il risultato di 4-6 7-6(6) 6-3. Match interminabile e molto combattuto, durato quasi tre ore, ma alla fine le fatiche del milanese sono state ben ripagate. Con questa vittoria Arnaboldi accede al main draw e ad attenderlo ci saranno gli altri azzurri: Thomas Fabbiano e il sempreverde Paolo Lorenzi. Peccato per Luca Vanni che non è riuscito ad accedere al tabellone principale, avendo perso nel turno precedente contro Diez.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement