Doping: Nadal cita in giudizio l'ex ministro francese Roselyne Bachelot

Flash

Doping: Nadal cita in giudizio l’ex ministro francese Roselyne Bachelot

Come aveva annunciato lo spagnolo ha presentato querela nei confronti della tre volte ministro della Repubblica francese, che lo aveva accusato di doping. In caso di danni rilevati, il ricavato sarà immediatamente girato da Nadal a un’associazione non governativa

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal alla fine è passato ai fatti: il campione spagnolo ha ufficialmente citato in giudizio l’ex ministro francese di Salute, Sport ed Ecologia (in tre diversi governi), Roselyne Bachelot

La polemica era nata nel Marzo scorso a seguito del controllo positivo di Maria Sharapova.  La Bachelot aveva dichiarato sul canale TV francese D8 che lo stop di Nadal nel 2012 per sette mesi era stato certamente dovuto a un controllo positivo. Dopo la minaccia di denuncia da parte del clan del maiorchino, non aveva comunque voluto ritrattare, confermando le sua versione.

Nadal diffamazione

Oggi Nadal ha ufficialmente presentato la querela a Parigi, aggiungendo che in caso di vittoria della causa il ricavato in termini di danni d’immagine sarà immediatamente devoluto a un’organizzazione non governativa o fondazione francese.

Nadal ha dichiarato nella lettera qui sopra: “Attraverso questo caso, intendo non solo difendere la mia integrità e la mia immagine di atleta ma anche i valori che ho difeso per tutta la mia carriera. Voglio anche far sì che nessuna figura pubblica possa insultare o lanciare false accuse contro un atleta usando i media, senza alcuna prova o fondamento e poi restare impunito. Chiedo che questo processo sia rispettato e vorrei esprimere la mia completa fiducia nel sistema giudiziario francese che sarà chiamato a giudicare”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement