Buon compleanno a Sara Errani

Flash

Buon compleanno a Sara Errani

La tennista romagnola, finalista al Roland Garros nel 2012 e vincitrice di 5 prove dello Slam in doppio con Roberta Vinci, spegne oggi 29 candeline

Pubblicato

il

 

Tanti auguri alla n.3 d’Italia Sara Errani festeggia che oggi il suo 29esimo compleanno.

La giocatrice di Massa Lombarda nella sua carriera da professionista, iniziata nell’ormai lontano 2002, grazie al suo impegno e la sua grinta, ha raggiunto risultati di grande prestigio. Tutti gli appassionati di tennis italiani ricordano in particolare la sua trionfale cavalcata al Roland Garros nel 2012, terminata solamente in finale al cospetto della potenza di Maria Sharapova. Ma anche quella al Foro Italico nel 2014, conclusasi purtroppo nella stessa maniera per colpa dell’altra regina del tennis femminile contemporaneo, Serena Williams. In singolare complessivamente Sarita ha conquistato 9 titoli, il più importante proprio quest’anno a Dubai, e un best ranking di n.5 nel  maggio del 2013.

Tuttavia è nella specialità del doppio, insieme alla tarantina Roberta Vinci, che la romagnola ha scritto il suo nome nella storia del tennis italiano, vincendo tra il 2012 e il 2014 tutte e 4 le prove del Grande Slam (i successi in totale sono 5 visto in Australia hanno vinto 2 volte). Nessuna coppia azzurra c’era mia riuscita.

Errani fa a pieno titolo parte della generazione d’oro del tennis femminile italiano che comprende anche la stessa Vinci, oltre a Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Insieme a loro Sara ha vinto 3 Federation Cup, nel 2009 e nel 2010 e nel 2013. 

In questo primo scorcio di 2016, a parte il suddetto torneo Premier di Dubai, Sarita non ha raccolto moltissimo. Ma la stagione su terra battuta è appena cominciata e sui campi del Foro Italico o del Roland Garros l’azzurra potrà esprimersi al meglio. Di sicuro in campo darà tutta sé stessa, come ha sempre fatto.

Intanto ancora auguri di buon compleanno Sara! Riposati, anche se abbiamo il sospetto che non lo farai.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement