Guillermo Vilas: "Non starò male quando Nadal supererà il record di titoli su terra"

Flash

Guillermo Vilas: “Non starò male quando Nadal supererà il record di titoli su terra”

L’ex tennista argentino Guillermo Vilas ha parlato del record di titoli su terra rossa che in questo momento detiene in concomitanza con Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal con le vittorie a Montecarlo e Barcellona ha raggiunto il totale di 49 titoli in carriera sulla terra rossa, stesso numero raggiunto da Guillermo Vilas. L’ex tennista argentino ha parlato proprio in questi giorni della possibilità che lo spagnolo lo stacchi in questa speciale classifica.

“Tutti andiamo in pensione – ha detto Vilas – anche i record. E poi bisogna riconoscere che Nadal ha fatto tutto onestamente, non ci sono dubbi che supererà il record”. Vilas si è poi soffermato sulla forza d’animo di Rafa e sul prossimo grande appuntamento, il Roland Garros: “Apprezzo Nadal perchè è un giocatore che ha giocato anche non al 100%, è nel suo DNA superare le difficoltà. Il Roland Garros? Sono certo che Nadal possa vincerlo tranquillamente ma Djokovic, Murray e Wawrinka saranno feroci avversari”. 

Vilas vinse il suo primo titolo su terra a Buenos Aires, dove è stato intitolato il centrale a suo nome, nel 1973 e l’ultimo a Kitzbuhel dieci anni più tardi. In questi dieci anni e quarantanove titoli c’è un solo Roland Garros (1977). Tre invece le finali perse a Parigi (due da Borg e una da Wilander).

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement