Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Internazionali BNL d’Italia: oggi 14 italiani impegnati nelle qualificazioni
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Internazionali BNL d’Italia: oggi 14 italiani impegnati nelle qualificazioni

Al via gli Internazionali d'Italia. Pronostici chiusi praticamente per tutti gli azzurri impegnati oggi. Ma a Roma i nostri sono abituati a stupire. Il match di cartello è quello tra Luca Vanni ed Ernests Gulbis, ma interessante anche la rivincita tra il veterano Stepanek e il giovane Fritz

Last updated: 07/05/2016 8:42
By Roberto Salerno Published 07/05/2016
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Dopo il sorteggio di ieri in Piazza del Popolo – andato non benissimo a dire la verità – oggi partono i primi incontri di quello che è forse il torneo di Roma più atteso degli ultimi anni. Come al solito nel torneo di casa saranno presenti molti giocatori locali. Ci saranno ben 10 uomini e 4 donne impegnati nelle 32 partite di oggi. Nel singolare maschile -tranne Giraldo-Becker il derby francese Mathieu-Robert, De Schepper-Lajovic e la riedizione di Stepanek-Fritz (già giocata nella qualificazioni di Madri) – ogni partita avrà un italiano in campo.
Inizia, nel campo mumero 1, Omar Giacalone, che avrà di fronte la seconda testa di serie del torneo di qualificazione, Alijaz Bedene; a seguire Thomas Fabbiano contro Inigo Cervantes; Andrea Arnaboldi contro Lucas Pouille; Federico Gaio sfiderà Mikhail Kukushkin e chiuderà il programma Lorenzo Giustino, opposto a Robin Haase.
Nel Pietrangeli, tardo pomeriggio – dopo Nastassja Burnett che ha un incontro abbastanza chiuso contro Heather Watson – Filippo Volandri se la vedrà con il tunisino Malek Jaziri, molto in forma in queste settimane. Chiuderà il piatto forte della giornata di oggi, l’incontro tra il nostro Luca Vanni e il lettone Ernests Gulbis, che cerca la soluzione per uscire da una crisi che sembra senza fine.
Nel campo numero 3, intorno a mezzogiorno, sarà il turno di Matteo Viola, opposto allo statunitense Rajeev Ram. Ultimo incontro quello tra Andrea Vavassori e il bosniaco Damir Dzumhur, che quest’anno ha battuto Nadal a Miami.
L’ultimo italiano è Alessandro Giannessi, che giocherà l’ultimo incontro del campo numero 6, contro Denis Kudla.
Come si può vedere partite abbastanza chiuse per gli azzurri. Non è il caso di farsi troppe illusioni, avere tre dei nostri al turno decisivo delle qualificazioni sarebbe già un buon risultato. Speriamo.

Tra le ragazze, oltre alla citata Burnett, spazio anche ad Alberta Brianti, impegnata alle 10 nel campo numero 2 contro Su-Wei Hsieh; a Martina Colmegna, che affronterà Monica Puig nel campo numero 4 intorno a mezzogiorno e a Martina Di Giuseppe, opposta a Lara Arruabarrena nel campo 6, sempre a mezzogiorno.
Anche in questo caso meglio venire a patti con la realtà: magari riuscissmo a trovare una di loro in gara domani.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per Cinà
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?