Coppa Davis: eventuale semifinale Italia-Serbia a Milano

Flash

Coppa Davis: eventuale semifinale Italia-Serbia a Milano

Il consiglio federale riunitosi oggi ha deciso di affidare l’eventuale sfida di semifinale allo Sporting Milano 3. La sfida si giocherebbe dal 16 al 18 settembre. I quarti avranno luogo dal 15 al 17 luglio, l’Italia ospiterà l’Argentina a Pesaro, la Serbia a Belgrado se la vedrà con i campioni in carica della Gran Bretagna

Pubblicato

il

 

Nel week-end che andrà dal 15 al 17 luglio si svolgeranno i quarti di finale di Coppa Davis, che vedranno tra le altre sfide a Pesaro sfidarsi Italia e Argentina. Ma il consiglio federale della nostra Federazione ha deciso nella riunione odierna di definire già la sede di un’eventuale (e perché no affascinante) semifinale contro la Serbia (che giocheremmo per l’appunto in casa). La sede prescelta è stata quella dello Sporting Milano 3.

Le semifinali della manifestazione si svolgeranno nel week-end che andrà dal 16 al 18 settembre (quello dopo la conclusione degli US Open). Ricordiamo che nei quarti la Serbia incontrerà a Belgrado la Gran Bretagna, sfidando i campioni in carica sulla terra rossa.

In caso di accesso alla semifinale la Davis quindi tornerebbe a Milano dopo ben 18 anni. Infatti l’ultimo incontro giocato dalla nostra nazionale nel capoluogo lombardo risale all’ultima finale giocata dall’Italia nella gloriosa competizione, e cioè quella giocata e persa contro la Svezia al Forum di Assago nel dicembre del 1998.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement