Roland Garros: al via il 16 le qualificazioni maschili, il 17 quelle femminili

Flash

Roland Garros: al via il 16 le qualificazioni maschili, il 17 quelle femminili

Con un giorno di anticipo rispetto agli anni passati partirà il tabellone delle qualificazioni maschili che assegnerà 16 posti per il Main Draw. Il giorno dopo sarà la volta del tabellone femminile, 12 i posti in palio. Tra gli azzurri sarano 5 gli italiani in gara, ma Fabbiano è di soli 3 posti fuori dal tabellone principale, mentre Gaio è la prima riserva per le qualificazioni

Pubblicato

il

 

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al secondo Slam della stagione, il Roland Garros o se volete il campionato del mondo su terra battuta.  Rispetto alla tradizione, quest’anno c’è una piccola novità inerente le sfide del tabellone delle qualificazioni maschili. Infatti le stesse partiranno un giorno prima rispetto al solito, prendendo il via già lunedì 16. Saranno ben 128 i tennisti in gara ed alla fine saranno solo in 16 a guadagnarsi l’accesso al tabellone principale della competizione.

Per ciò che riguarda gli azzurri ammessi alle qualificazioni, al momento (salvo ulteriori rinunce) ve ne sono 5 in tabellone. Thomas Fabbiano (fuori però solo di 3 posti dal main draw), Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Alessandro Giannessi e Filippo Volandri. La prima riserva è Federico Gaio, che quindi potrebbe entrare a far parte della truppa italiana che ambisce a conquistarsi un posto nel tabellone principale del Roland Garros.

 

Le qualificazioni femminili invece partiranno martedì 17 ed assegneranno 12 posti per accedere al Main Draw.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement