WTA Norimberga: avanzano Putintseva e le tedesche Friedsam e Beck

WTA

WTA Norimberga: avanzano Putintseva e le tedesche Friedsam e Beck

Nella seconda giornata del WTA International di Norimberga, la pioggia è stata la protagonista del pomeriggio, ma ha permesso comunque di terminare il programma. Superano il primo turno le tedesche Anna-Lena Friedsam e Annika Beck, la statunitense Christina Mchale e la kazaka Yulia Putintseva

Pubblicato

il

 

Anna-Lena Friedsam, testa di serie n. 7, supera Johanna Larsson per 6-3 6-4. Il primo set è deciso da un solo break nell’ottavo game con la tennista tedesca che sfrutta l’unica palla break del parziale. Il secondo set è caratterizzato da alcuni scambi di break; quello decisivo in favore della tennista di casa arriva sul 3 pari al termine di un game molto lottato. Al secondo turno la ventiduenne teutonica affronterà la statunitense Christina Mchale, vittoriosa in rimonta sulla giapponese Nao Hibino con il punteggio di 4-6 7-6 6-2.

Anche Annika Beck fa esultare il pubblico di Norimberga. La testa di serie n. 3 supera la brasiliana Teliana Pereira per 6-0 6-4. La pioggia ha costretto ad interrompere il match dopo la fine del primo set. il secondo parziale è stato incerto fino alla fine, con la tennista brasiliana che è stata capace di recuperare due volte un break di svantaggio. La percentuale di realizzazione delle palle break ha fatto la differenza: per la Pereira è stata deficitaria (2 su 12), per la Beck è stata quasi perfetta (6 su 7). Al secondo turno la tedesca affronterà la statunitense Nicole Gibbs.

La kazaka Yulia Putintseva, testa di serie n. 8, ha rischiato molto contro la qualificata ucraina Olga Fridman, n. 242 del mondo. La Putintseva si è imposta dopo due ore e ventidue minuti per 6-7 6-2 7-5. Nel terzo set la Fridman ha servito per il match sul 5-4, ma da lì in poi è riuscita a vincere solo un punto. Agli ottavi la kazaka affronterà la vincente del match tra la tedesca Julia Goerges e la lettone Anastasija Sevastova.

La sfida fra le qualificate Kiki Bertens e Tatjana Maria se l’aggiudica la tennista olandese per 6-1 7-6. Agli ottavi potrebbe affrontare Roberta Vinci che domani esordirà contro la ceca Barbora Krejcikova, tennista proveniente dalle qualificazioni. La slovena Polona Hercog supera per 7-5 7-6 la qualificata Stephanie Vogt e al prossimo turno se la vedrà con Lesia Tsurenko. La statunitense Varvara Lepchenko supera agevolmente la giovane wild card locale Katharina Hobgarski con il punteggio di 6-0 6-3. Agli ottavi affronterà la vincente del match tra Sabine Lisicki, testa di serie n. 5, e Lara Arruabarrena. La colombiana Mariana Duque Marino sconfigge dopo 2 ore e 22 minuti la tedesca Carina Witthoeft per 6-4 4-6 6-4. Agli ottavi potrebbe affrontare un’altra tennista di casa, Laura Siegemund, seconda favorita del seeding.

Risultati:

V. Lepchenko b. [WC] K. Hobgarski 6-0 6-3
C. Mchale b. N. Hibino 4-6 7-6(2) 6-2
[7] A. Friedsam b. J. Larsson 6-3 6-4
P. Hercog b. [Q] S. Vogt 7-5 7-6(4)
[Q] K. Bertens b. [Q] T. Maria 6-1 7-6(0)
[8] Y. Putintseva b. [Q] O. Fridman 6-7(0) 6-2 7-5
[3] A. Beck b. T. Pereira 6-0 6-4
M. Duque-Marino b. C. Witthoeft 6-4 4-6 6-4

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement