Dominic Thiem: "Obiettivo Slam, Federer irraggiungibile. E Djokovic non è imbattibile"

Flash

Dominic Thiem: “Obiettivo Slam, Federer irraggiungibile. E Djokovic non è imbattibile”

Ai microfoni di SKY Sport, l’austriaco Dominic Thiem ha parlato della sua carriera e del suo tennis: “Sento di poter vincere tornei importanti. Roger è un idolo, come sportivo e come uomo”

Pubblicato

il

 

Per la trasmissione SKY “Saranno Signori del Tennis”, Dominic Thiem ha rilasciato un’intervista con cui ha fatto una panoramica sul suo momento. “Mi sto rendendo conto che questa vita è come un sogno, mi sento molto fortunato. Viaggio moltissimo, vedo posti lontani e ovviamente faccio quello che più mi piace, gioco a tennis”. Il giovane austriaco ha iniziato ad allenarsi con Roger Federer lo scorso anno: “Per me è stato quasi surreale, non riuscivo a crederci. Trovo incredibile che mi abbia fatto i complimenti per il mio rovescio, e che continui a chiamarmi spesso per sessioni di allenamento a casa sua. Ha ottenuto risultati pazzeschi, e sopratutto è amato da tutti, in ogni parte del mondo. Credo sia il migliore in assoluto, e a livello umano è davvero da ammirare”.

Per il futuro? “Mi piace sognare, e ho diverse idee sia in merito alla mia carriera che per quanto riguarda la mia vita dopo il tennis. Il mio obiettivo è vincere uno Slam, sento di poterlo fare. Certo, Djokovic sta giocando ad un livello superiore a chiunque, ma non è imbattibile. Nessuno lo è”. 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement