WTA Norimberga: Bertens e Goerges in semi, Beck attende Lepchenko o Duque

WTA

WTA Norimberga: Bertens e Goerges in semi, Beck attende Lepchenko o Duque

Annika Beck batte in tre set Anna-Lena Friedsam. Via libera anche per Kiki Bertens e Julia Goerges, che approfittano dei ritiri di Irina Falconi e Lesia Tsurenko e domani si affronteranno in semifinale

Pubblicato

il

 

A Norimberga giornata di ritiri, con Irina Falconi e Lesia Tsurenko costrette ad abbandonare il torneo. Falconi si è ritirata ad inizio secondo parziale, dopo aver perso il primo set contro Kiki Bertens, che aveva eliminato Roberta Vinci. Inizio di partita disastroso per l’olandese che perde il primo game a zero, con Falconi che sembra particolarmente aggressiva. Per un attimo però, perché la statunitense si fa brekkare giocando male nel secondo, quarto e sesto game, concedendo ben 7 palle break. Si chiude per 6 a 1 per Bertens, ma si chiude poi anche la partita perché, dopo un sudatissimo primo game di secondo set, dove a fatica Falconi tiene il servizio, Irina si ritira. Bertens va in semifinale, dove incontrerà Julia Goerges che ha approfittato del ritiro prima del match della Tsurenko, numero 4 del tabellone.

L’altra semifinale vedrà in campo Annika Beck. La numero 3 del tabellone ha battuto in tre set Anna-Lena Friedsam, numero 49 WTA. Questo era il terzo incontro tra le due connazionali, con il bilancio in perfetta parità. Le due tenniste si scambiano i servizi nei primi due game del primo set, poi si va di filato fino all’undicesimo game con dominio dei servizi. In questo game è brava Beck a strappare alla rivale il servizio. Nel game successivo Beck ha sulla racchetta due set point con la propria battuta, che però sciupa malamente, prima farsi brekkare e riportare il match in parità. Si va al tiebreak, che 5 minibreak a 4 consegnano a Beck. Tiebreak molto spettacolare, che entusiasma il pubblico di Norimberga. Secondo set ben giocato da Friedsam, che strappa alla connazionale il servizio nel terzo e quinto game, senza concedere una palla break. Terzo set e le due tenniste si scambiano il servizio, ma poi è Beck a far prevalere la maggior classe infliggendo due break nel sesto e ottavo game, difendendosi bene nel settimo gioco da due palle break della Friedsam.

Rinviato a domani l’altro quarto tra Duque-Marino e Lepchenko.

Risultati:

[3] A. Beck b. [7] A.L Friedsam 7-6(8) 2-6 6-2
[Q] K. Bertens b. I. Falconi 6-1 1-0 rit.
J. Goerges b. [4] L. Tsurenko W/O
V. Lepchenko vs M. Duque-Marino rinviata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement