Roland Garros, Thomas Fabbiano: “Feliciano Lopez? Credo di poter vincere”

Flash

Roland Garros, Thomas Fabbiano: “Feliciano Lopez? Credo di poter vincere”

Entrato nel tabellone di Parigi come lucky loser, il tennista pugliese intercettato a poche ore dal suo esordio contro il più quotato Feliciano Lopez mostra tutto il suo ottimismo

Pubblicato

il

 

Sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni dall’argentino Marco Trungelliti con il punteggio di 7-6(4) 6-0, Thomas Fabbiano è riuscito comunque ad accedere al main draw del Roland Garros come lucky loser in seguito alla defezione dell’ultimo momento di Alexandr Dolgopolov. Per il ventiseienne tennista di Grottaglie si tratta della seconda apparizione della carriera in un major.

Intervistato alla vigilia dell’incontro di primo turno tutt’altro che semplice che lo vedrà opposto allo spagnolo Feliciano Lopez, Fabbiano ha così dichiarato: “Domani sarà una prova interessante per me ed il mio gioco. Una sfida tecnica per lo stile di gioco del mio avversario, fisica per la lunghezza del 3 su 5 classica degli Slam, tattica perché la mia intensità proverà a contrastare le sue geometrie. Nei tornei dello Slam ho poca esperienza, in effetti è solo la seconda partita della mia carriera nel main draw di uno Slam. Ma le buone partite giocate quest’anno potrebbero tornarmi utili nei momenti importanti del match. L’avversario è di quelli tosti. Ci vorrà la mia miglior prestazione contro qualche sua incertezza. Il mio rendimento di questo periodo è abbastanza alto da credere di poter vincere”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement